Come fare per sapere quanto spazio un video occupa su un DVD Blu Ray. con Magix video deluxe MX

reaprofaniello2 ha scritto il 24.01.2012 ore 22:45

Cari amici avete mai provato a fare un DVD Blu Ray con Magix Video deluxe mx ? Allora sapete dirmi dove vedere i Gb ocuupati dal vostro video e visto che il Blu Ray ha una capacità di 25 GB, quanto tempo ci vuole per la masterizzazione con un PC di ultima generazione? Grazie e saluti a tutti !!!

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.01.2012 ore 00:06

Un disco da 25 GB può contenere a malapena 2 ore di filmato ad alta definizione utilizzando il tradizionale codec MPEG-2. Per questo motivo, oltre all'utilizzo dei dischi a doppio strato (oltre 50 GB), è stato previsto l'impiego di codec più sofisticati come l'MPEG-4 AVC o il Windows Media Video 9 (standardizzato come VC-1) che permettono in teoria di raddoppiare il fattore di compressione rispetto all'MPEG-2 (quindi dimezzando la richiesta di spazio) senza incidere significativamente sulla qualità video.
Il tempo di scrittura dipende dalla capacità di scrittura le suo Hardware in dotazione.
Il fatto che lei abbia un Computer di ultima generazione non significa che sia più veloce di un Pc più datato.
Tutto dipende da come è assemblato un pc e soprattutto la qualità dei componenti.
Le lascio un prospetto tecnico che riporta i dati su BluRay&HD DVD.

Per ingrandire clicchi l'immagine 

reaprofaniello2 ha scritto il 25.01.2012 ore 22:56

Grazie per le informazioni, ma vedo che magix deluxe mx masterizza solo con due formati BD : H264 e MPEG-2, i miei clip sono in formato Full HD tipo AVCHD Sony XR-520-VE. iL NOTEBOOK che uso è un Asus N53SNprocessore i7 dual core, 8 GB di Ram, scheda grafica NVIDIA GeForce GT 550M con 2GB di ram dedicati, il masterizzatore Blu Ray non so se puo scrivere sui 2-Layer, porte Usb 3.0, il pc fisso non lo posso usare perchè lo usa mia figlia è molto più potente e un quadricore HP .Dammi tu qualche consiglio.Saluti e grazie

Vecchio utente ha scritto il 26.01.2012 ore 11:41

Video deluxe Mx masterizza in DVD Standard, BluRay e AVCHD
Mi sembra che sia sufficiente.