Commenti

Vecchio utente ha scritto il 16.12.2015 ore 23:20

Questa domanda l'hai già fatta, e ti hanno risposto, vai a questo link:
http://www.magix.info/it/immagine-nella-home-page-a-tutto-schermo.knowledge.1148481.html

giorgio47 ha scritto il 16.12.2015 ore 23:49

Per favore, seguite questo link e vi renderete conto che la mia nuova domanda è DIVERSA, altrimenti non vi avrei certamente disturbato. Questa procedura, ora la conosco.

Ora vorrei che l'immagine occupasse la pagina SOLO in larghezza (una sorta di header)

Ecco il link:

http://www.2001teamtennisacademy.it/

Grazie ancora, conto sulla vostra disponibilità e competenza: ne ho assolutamente bisogno.

GIORGIO

Vecchio utente ha scritto il 17.12.2015 ore 19:37

OK, preparo un progetto e poi ti faccio vedere un'anteprima per vedere se ti va bene

diegoweb13 ha scritto il 17.12.2015 ore 19:39

Ciao Giorgio, ho creato un Video tutorial che mostra come fare.

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

(Il video e' senza audio)
Puoi ingrandire il video a pieno schermo cliccando sul pulsante Scaling --> full screen

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 17.12.2015, 19:39, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 17.12.2015 ore 19:45

No diego, non è un sistema valido, così si vede la barra dello scroll orizzontale, e comunque c'è il modo per creare quello che vuole lui

diegoweb13 ha scritto il 17.12.2015 ore 20:24

Per disattivare la barra di Scroll orizzontale, basta inserire come si vede nel video qui sotto un codice CSS

Il codice CSS da inserire e' questo:

<style>
body{overflow-x: hidden;}
</style>

(Il video e' senza audio)
Puoi ingrandire il video a pieno schermo cliccando sul pulsante Scaling --> full screen

Ciao Diego

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 17.12.2015, 20:24, Modificato in totale 1-volte.

Vecchio utente ha scritto il 17.12.2015 ore 23:20

Questo tutorial Muto l'ho fatto con Web Designer 11, ma probabilmente le opzioni che uso ci sono anche nella versione 10, per la versione 9 non saprei. Oggi è la prima volta che uso questo nuovo programma, prima avevo la versione 7 usata pochissimo, comunque prima ho letto un pochino le istruzioni, perchè non conosco il programma, poi trovato le indicazioni sommarie ho fatto delle prove.
Tieni presente che ti faccio vedere come procedere, quindi non sono stato a curare il designer.
Il risultato è questo:

@Diegiweb: con il sistema che hai utilizzato, anche mettendo il codice per inibire la barra sotto il browser, la pagina si sposta lo stesso utilizzando il mouse cliccato e spostandoti nello schermo, ed è una cosa poco carina che non dovrebbe accadere. Diversamente utilizzando lo "Stretch" l'immagine o il rettangolo si stira in base alla grandezza e risoluzione del Monitor Video. Probabilmente nella tua versione non c'è il comando che o sopra citato, per tanto l'unico metodo a tua disposizione è quello di inserire il codice su head, oppure creare un CSS a tabelle dinamiche che si adattano automaticamente alla risoluzione dello schermo.

diegoweb13 ha scritto il 17.12.2015 ore 23:48

X Giovanni

Solo le versioni 10 e 11 hanno la funzione per adattare automaticamente la risoluzione per ogni tipo di schermo o dispositivo come Smartphone o Tablet.

Invece con la mia versione 9 Premium non e' possibile

Per lo spostamento tenendo premuto il pulsante del mouse bisogna appositamente usare il tasto centrale.

Usando il pulsante centrale con Firefox e Chrome lo schermo si sposta, invece con Internet Explorer no.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 17.12.2015, 23:48, Modificato in totale 1-volte.

giorgio47 ha scritto il 18.12.2015 ore 00:09

Ho visto i tutorial e vi ringrazio per le risposte.

Il secondo, però, è quasi incomprensibile dal punto di vista visivo.

Non fa niente, ci rinuncio.

Ma avete dato un'occhiata a questo link? Vorrei l'immagine così.

http://www.2001teamtennisacademy.it/

Cordiali saluti.

Giorgio

Vecchio utente ha scritto il 18.12.2015 ore 00:11

lo messo su youtube rivai sotto e riclicca il video che ora lo vedi bene, impostalo a 720p
Poi le scritte e altro le metti tu dove vuoi. Io ti faccio vedere come spostare la pagina tenendo fermo lo sfondo a striscia

giorgio47 ha scritto il 18.12.2015 ore 00:29

Ho visto il video, ma non è quello che vorrei. Devo pensare che non avete guardato il link che vi ho postato. Pazienza.

Buona sera.

Vecchio utente ha scritto il 18.12.2015 ore 00:38

Guarda che è  uguale, cambia solo l'immagine, che vuoi che ti faccia lo stesso sito che hai linkato?
Ti ho già detto che ti faccio vedere come fare poi il resto lo fai tu, non è che mi metto a preparare pagine per lincarle, puoi mettere la scritta o link anche dove vedi la striscia dello sfondo, dal link che ho visto la striscia dello sfondo rimane ferma e tutto il resto si muove.
forse dovresti guardare bene la pagina che ci hai segnalato e vedere il funzionamento.
Se poi tu hai un'altra idea questo non lo so, io ho fatto pari pari l'impostazione della pagina che mi hai fatto vedere, ovviamente con sfondo diverso

diegoweb13 ha scritto il 18.12.2015 ore 00:41

Ho guardato il link, ma le scritte i loghi i menu' e le immagini le devi mettere tu dove vuoi.

La prossima volta cerca di spiegare meglio quello che vuoi realizzare.

Ciao

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 18.12.2015, 00:41, Modificato in totale 1-volte.

fede_ ha scritto il 18.12.2015 ore 21:40

Buona Sera Giorgio. Credo che il problema sia nel suo browser di visualizzazione. Le immagini postate da Giovanni e Diego sul mio browser equivalgono "perfettamente" a quanto presente nel link da te indicato.

Unica cosa è che la finestra che fa trasparire l'immagine di sottofondo è curvata nella parte superiore ma questo dipende dalla maschera che si crea in fase di posizionamento.

Ora sarebbe "auspicabile" che invece di "pensare " di non aver guardato il link, magari postassi l'immagine fissa di cosa si vede nel tuo browser. Forse sfugge qualcosa che dalla nostra visualizzazione non appare.

Vorrei ringraziare Giovanni e Diego per l'impegno e la pazienza che stanno dimostrando cercando di essere di aiuto.

Fede

giorgio47 ha scritto il 20.12.2015 ore 17:01

Buon giorno,

grazie a tutti per i preziosi suggerimenti. Ottimo il video di Giovanni.

Uso il programma WEB DESIGNER  10 PREMIUM. Osservando con attenzione il tutorial di Giovanni, con mia grande sorpresa, mi sono accorto di una cosa. Posto le due immagini per meglio spiegarmi. Come potete vedere dall'elenco mancano due voci, precisamente:

1. Animazione Web

2. Elementi web sticky/strech

Purtroppo senza queste due voci, non posso portare a termine il tutorial di Giovanni.

Per favore, potete dirmi come mai?

Grazie, e cari auguri per il Natale.

Giorgio

------------------------------------------

--------------------------------------------

Nota: MIO sta per il mio programma. VOSTRO sta per il programma di Giovanni.

maxcon62 ha scritto il 20.12.2015 ore 22:03

perchè sono nuove funzioni introdotte con la versione 11 di Web Designer

Ciao

Max