Come fare per inserire più foto nella gallery "Nivo Slider" con Web Designer 10 Premiun

giorgio47 ha scritto il 25.01.2015 ore 22:55

Buon giorno,

la mia domanda è riferita a Web Designer 10 Premiun. In una pagina del mio sito (di calcio) ho inserito la gallery "Nivo Slider". La stessa, di default, è composta da 4 immagini che ho provveduto a sostituire con le mie. Fin qui tutto bene. Ora vengo al problema:

1) vorrei che la gallery fosse composta da 13 immagini; come faccio a inserire le altre 9;

2 vorrei che l'effetto di transizione della galleria fosse lo stesso; ad esempio l'effetto "fade;

3) come faccio a modificare il tempo di transizione, ad esempio da 10 secondi a 5 secondi.

Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Giorgio

Commenti

maxcon62 ha scritto il 25.01.2015 ore 23:21

ciao Giorgio47,

è tutto scritto nelle istruzioni ch hai allegato alla tua domanda

1) se vuoi aggiungere altre foto, dall'explorer di windows selezioni tutte le foto che vuoi inserire nel widget (tutte e 13) e le trascini (drag & drop) nella prima pagina, nella finestra di avviso che si apre scegli l'opzione "duplica pagina"

2) per applicare solo latransizione "fade" digita 9 (devi cliccare due volte sul numero e evidenziare il numero, prima di digitare) nel campo 3 (transition effect)

3) per modificare il tempo di visualizzazione della foto (non quella dell'effetto di transizione) digita 5 (devi cliccare due volte sul numero e evidenziare il numero, prima di digitare) nel campo 4 (seconds)

tra poco ti posto un video esplicativo

Ciao

Max

diegoweb13 ha scritto il 25.01.2015 ore 23:25

Ciao, comincio a risponderti alla 2° e 3° domanda.

2. Per inserire l'effetto fade devi come vedi evidenziato in verde fare doppio click sul numero e inserire il valore 9.

3. Per modificare i secondi devi fare doppio click sul numero evidenziato in blu e inserire il valore 5.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Per finire devi premere Ctrl+S sulla tastiera per salvare le nuove impostazioni.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 25.01.2015, 23:27, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

maxcon62 ha scritto il 25.01.2015 ore 23:28

Meglio in due che nessuna risposta

maxcon62 ha scritto il 25.01.2015 ore 23:47

ecco il video esplicativo

giorgio47 ha scritto il 26.01.2015 ore 11:08

Buon giorno,

oltre ad aver cliccato sul bottone "Grazie", lo voglio fare in questo mio nuovo post. Grazie per la Vostra tempestività e per la chiarezza, sia del video (magnifico) che della risposta testuale.

Cordiali saluti.

Giorgio