Come far riconoscere la keyboard usb a Magik musik maker 17 premium

anfaloni ha scritto il 09.07.2011 ore 17:25

Ho una keyboard AKAI professional con anche pads inclusi ma non riesco a farla vedere a musik maker 17 premium. Mi potete dire cosa devo fare per fargliela vedere visto che si legge nel manuale che una volta riconosciuta dal pc automaticamente anche maker dovrebbe verla e riconoscerla sostituendola a quella che il programma fornisce internamente? Il software in dotazione è stato installato, smarcata l'opzione usb-speakes, ma nulla...non so come fare.

Dimenticavo: ho una scheda Audio esterna modello: CREATIVE - E-MU Tracker pre
Keyboard usb: AKAI mpk mini con tastiera e pads.

 

 

Grazie per l'aiuto!

Commenti

maxcon62 ha scritto il 09.07.2011 ore 18:00

Premetto che lavoro con MMM16 e con tastiera usb M-Audio Key Studio

...prova ad andare in impostazioni programma tramite il menù file o digita "Y"..nella sezione "audio midi" dovresti selezionare la scheda audio nel box "riproduzione audio" e la tastiera "usb" nel box "dispositivo entrata"..

Ciao

Max

anfaloni ha scritto il 11.07.2011 ore 18:12

Oootimo! Grazie, ha funzionato! Senti, ma che caratteristiche ha il tuo pc? io ho un portatile Asus 4GB Ram ma arranca... dovrebbe arrivarmi una workstation mobile della HP da 8 GB di Ram...mi sa che installo tutto lì perchè così come son messo non riesco a lavorare bene...

maxcon62 ha scritto il 12.07.2011 ore 08:02

MMM16 è installato su un desktop con processore I7 870 e 6 giga di ram...   

il buon funzionamento dipende soprattutto dalle performances del processore e dalla scheda audio (per quanto riguarda la latenza e il buffer)

Ciao

Max