Commenti

diegoweb13 ha scritto il 20.03.2015 ore 21:24

Ciao Ernesto,  per far partire un video Mpeg4 a pieno schermo sulla pagina index devi inserire il codice Html5 che vedi qui sotto.

<video autoplay width="1366" height="768">
<source src="
INTRO.mp4" type="video/mp4">
Il tuo browser non supporta l'elemento video
</video>

 

Lo devi inserire in Proprietà web --> Pagina --> Codice Html(body) della pagina index.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

 

Questo e' il risultato:

(Il video e' senza audio)
Puoi ingrandire il video a pieno schermo cliccando sul pulsante Scaling --> full screen

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 20.03.2015, 21:50, Modificato in totale 4-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

ernesto.angiolini ha scritto il 20.03.2015 ore 22:23

Grazie Diago ! Intro.mp4 che hai evidenziato in rosso va sostituito con il nome del mio file o devo lasciarlo così?

Grazie e buona serata.

Ernesto

diegoweb13 ha scritto il 20.03.2015 ore 22:35

Ernesto Intro devi cambiarlo col nome del tuo file Mpeg4.

Anche le dimensioni del video 1366 (Larghezza) e 768 (Altezza) le puoi cambiare a tuo piacimento in base alla risoluzione del monitor.

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 20.03.2015, 22:36, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

ernesto.angiolini ha scritto il 21.03.2015 ore 08:58

Grazie per i consigli. Tuttavia mi rendo conto di non aver risolto il mio problema. Se vedo esternamente il mio filmato, questo termina con l'ultimo frame. Se però lo inserisco nella pagina web una volta terminato il filmato (che dura 8 secondi) l'ultimo frame sparisce mostrando la freccia per farlo ripartire. Invece io vorrei che mostrasse l'ultimo frame lì in attesa di essere cliccato per entrare nel sito. Come posso risolvere questo problema?

diegoweb13 ha scritto il 21.03.2015 ore 17:19

Ciao Ernesto,  ho fatto delle prove esportando sul desktop di windows la pagina e come vedi qui sotto facendola aprire con i 3 Browser Firefox, Internet Explorer e Google Chrome, alla fine del filmato non appare nessuna freccia per far ripartire il video e l'ultimo frame rimane fermo e  visibile.

Clicca sulle immagini x ingrandirle

Firefox

Internet Explorer

Google Chrome

 

Ma hai inserito uguale uguale, il codice Html5 che ti ho mostrato e hai seguito il mio metodo ?

<video autoplay width="1366" height="768">
<source src="INTRO.mp4" type="video/mp4">
Il tuo browser non supporta l'elemento video
</video>

 

Non e' che hai importato il video Mpeg4 con il Drag and Drop nella pagina index ?

Perche' ho fatto delle prove e importandolo con il Drag and Drop, il video alla fine sparisce e appare il pulsante per farlo ripartire.

 

Nel mio video di esempio della prima risposta alla fine del filmato appare lo sfondo nero, ma e' proprio il filmato che finisce con una dissolvenza nera.

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 21.03.2015, 17:44, Modificato in totale 5-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

ernesto.angiolini ha scritto il 23.03.2015 ore 15:23

Per Diego, purtroppo per me non è così. Se il filmato lo metto in rete appena terminato il film la videata si chiude. Ernesto

diegoweb13 ha scritto il 23.03.2015 ore 17:05

Ciao Ernesto, ma se guardi la pagina web col filmato in locale come ho fatto io, sul tuo Pc funziona ?

 

Potresti provare a inserire una foto di sfondo prima di inserire il filmato, cosi' quando il filmato finisce e sparisce, ti appare lo foto di sfondo.

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 23.03.2015, 17:05, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 23.03.2015 ore 19:15

Ciao, se vuoi che il video vada in continuo (loop) devi aggiungere il tag "loop" vedi il codice qui sotto:

<video autoplay width="100%" height="100%" loop="" >
<source src="cloud.mp4" type="video/mp4">
Il tuo browser non supporta l'elemento video
</video>

in questo modo il filmato continua a girare all'infinito

ernesto.angiolini ha scritto il 23.03.2015 ore 19:28

Grazie Giovanni ne terrò conto.

Ernesto

ernesto.angiolini ha scritto il 24.03.2015 ore 07:34

Non posso mettere una immagine di fondo né sopra il filmato che lo coprirebbe, né sotto facendolo difficilmente coincidetecon la posizione dell'ultimo frame poiché una volta terminato il film appare un rettangolo bianco sulla foto posta sotto con al centro una freccia... Giovanni Tiddia suggeriva di far girare a rotazione il filmato "affinché non finisce mai". Oppure fare una apertura in Flash, ma devo provare se funziona. Grazie comunque a tutti. Ernesto