Come faccio ad interfacciare Video Pro X5 con Adobe After Effects

LoryDrum ha scritto il 23.08.2014 ore 13:12

Utilizzo Video Pro X5

Ho la necessità di applicare delle color correction un po' più professionali e quindi ho la necessità di utilizzare il plugin Magic Bullet Looks gestito tramite Adobe After Effects CC. Volevo sapere se, e come è possibile montare il tutto su Magix e poi esportare il progetto diviso in sequenze su After Effects in modo da "color correctionarlo". Ho già visto che come plugin in Video Pro X5 c'è Magic Bullet QUICK Looks, però è ancora troppo sul generale.. a me serve proprio Magic Bullet Looks.

Grazie a tutti dell'attenzione

Lory

Commenti

maxcon62 ha scritto il 23.08.2014 ore 13:49

Non si possono interfacciare i due software.. video ProX  non è un plugin! non c'è la possibilità di far riconoscere ad AE l'estensione del progetto di ProX

l'unico modo è esportare il video elaborato in mpg4 e importarlo in A.E, per poi fare la color correction con Red Giant Magic Bullet Look

 

 

 

LoryDrum ha scritto il 23.08.2014 ore 15:08

Ciao Max,

Ma facendo come hai detto tu, la color che faccio su un frame, non me la applica su tutto il video?

maxcon62 ha scritto il 23.08.2014 ore 15:23

Scusa , ma non ho capito la domada

devi fare la color correction di un video o di un solo frame del video?

se devi invece fare la color correction di uno spezzone, esporti solo lo spezzone che ti interessa, lo importi in AE, fai la color correction , esporti in Mov (animazione) e reimporti lo spezzone "corretto nei colori" sostituendo quello originale in ProX5

LoryDrum ha scritto il 30.08.2014 ore 19:05

Ciao Max, devo fare la color di tutto un videoclip. Pero se prima monto e poi esporto il video non color correzionato e lo importo in AE appena applico la color correction, me la applica automaticamente a tutto il video. L'unico metodo secondo me (me l'ha consigliato un mio amico) è di color correzionare con AE le riprese grezze una per una. Esportarle e importarle in ProX5 e montare il tutto. In questo modo uscirà il videoclip già color correzionato

maxcon62 ha scritto il 30.08.2014 ore 19:54

Il metodo è praticamente simile a quello che ti indicavo io... concordo con il tuo amico

oppure esporta tutto il filmato,

lo importi in AE

aggiungi un livello di regolazione a cui applichi M.B.Quick Looks e fai la color correction che desideri,

poi, per applicare o meno la color correction, selezioni il livello di regolazione, digiti U sulla tastiera per aprire l'opacità, clicchi sull'orologino (per applicare i keyframe) e poi agisci sull'opacità (0% o 100%) dell'effetto .. in questo caso la color correction fatta con MB Quick looks

Max