come correggere il rumore elettronico?

zioclick ha scritto il 17.10.2012 ore 08:21

Salve a tutti,

vorrei porre questo mio problema alla community. Sto lavorando ad un video in formato mxv, filmato in una chiesa molto buia. Naturalmente, anche se la videocamera è professionale, il video contiene del rumore elettronico che, se possibile, vorrei eliminare.

E' possibile con Magix Video Deluxe 17 Premium?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 17.10.2012 ore 10:59

Ciao, io non ho la versione 17 comunque seleziona la traccia audio, clik con il tasto destro del mouse e nel menù contestuale seleziona "Restauro Audio", la prima etichetta è "Riduzione rumore" in oltre puoi lavorare anche con l'equalizzatore, se il suono è metallico riduci le frequenze alte ecc.

maxcon62 ha scritto il 17.10.2012 ore 11:36

se intendi il rumore digitale di immagine, potresti provare con i plugin virtualdub "dynamic noise reduction" applicandolo con nel plugin manager ( devi settare il "noise threshold" circa a 20) poi poi applicare anche un po' di smoothing con "smart smoother" ...

n.b. per scaricare i plugin di virtual dub certificati compatibili da magix vai nel menù aiuto>scarica plugin effetti video

zioclick ha scritto il 18.10.2012 ore 10:58

se intendi il rumore digitale di immagine, potresti provare con i plugin virtualdub "dynamic noise reduction" applicandolo con nel plugin manager ( devi settare il "noise threshold" circa a 20) poi poi applicare anche un po' di smoothing con "smart smoother" ...

n.b. per scaricare i plugin di virtual dub certificati compatibili da magix vai nel menù aiuto>scarica plugin effetti video

Grazie Mille Max.. sempre molto esaudienti le tue soluzioni.

zioclick ha scritto il 18.10.2012 ore 10:59

Ciao, io non ho la versione 17 comunque seleziona la traccia audio, clik con il tasto destro del mouse e nel menù contestuale seleziona "Restauro Audio", la prima etichetta è "Riduzione rumore" in oltre puoi lavorare anche con l'equalizzatore, se il suono è metallico riduci le frequenze alte ecc.

Grazie Giovanni.. non era il rumore audio che intendevo, ma comunque mi è venuta utile anche la tua risposta;)