collego Videoregistratore e pc ma non funziona. Dove sbaglio?

pigi1965 ha scritto il 28.08.2015 ore 20:02

Ciao. Vorrei passare il contenuto delle mie videocassette su pc, utilizzando SOS VIDEO CASSETTE 6 MAGIX; previa verifica del funzionamento del videoregistratore ho collegato il cavo scanner  ai tre connettori RCA e questi alla chiavetta, ho inserito lo scanner nel videoregistratore e la chiavetta nel pc, ho aperto il programma come da indicazioni, ho inserito la cassetta ma non accade assolutamente niente a video, come se non ci fosse nessun collegamento tra i due apparecchi. Cosa sto sbagliando? Utilizzo windows 7

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 29.08.2015 ore 00:53

Prima cosa, hai installato i driver della chiavetta?
Secondo, prima d'inserire la chiavetta nel PC devi installare i driver contenuti nel CD d'installazione e controllare se ci sono quelli per win 7, al limite vai nel sito del produttore e scarichi i driver per windows 7 e installi come amministratore, per un'installazione sicura disattivare momentaneamente il firewall e l'antivirus.
Una volta installato puoi procedere con i collegamenti e fare attenzione che i cavi RCA siano collegati con i colori giusti, Nero e bianco per l'audio, e il giallo per il video, inoltre nella presa scart controlla se ce un pulsate In/Out, e verifica che sia posizionato su Out.
Se il video registratore ha due prese Scart una delle due è di sola lettura e l'altra è lettura/scrittura, quindi provarle entrambe, in più se il videoregistratore ha anche le uscite RCA collega direttamente i cavi della chiavetta in quelle prese, l'importante che siano contrassegnate come uscita (Out)

pigi1965 ha scritto il 29.08.2015 ore 14:16

chiedo scusa preventivamente ma sono proprio negata, ho provato a seguire le tue indicazioni e sei stato gentilissimo e celere, è colpa mia...

Nel pannello di controllo, in dispositivi e stampanti,  me la  visualizza la chiavetta (usb 2861 Device) se è inserita. E nelle proprietà dice anche che funziona correttamente.
Quando l’ altro giorno l’ ho inserita per la prima volta ha fatto una cosa che al momento non avevo capito, forse adesso si….(forse), stava installando qualcosa, credo proprio il driver e quando ha finito c’era scritto che era pronto per il funzionamento….(ma non va).
Non mi spiego come mai qualsiasi altra chiavetta io inserisca me la legge e si apre subito il riquadro dove posso scegliere cosa fare, questa invece sembra che la senta quando la inserisco, la vedo in dispositivi ecc, ma non me la iconizza in piccolo come fa con le altre,  per toglierla non ho niente su dove clikkare e scegliere: espelli ecc. ecc…
I CD che erano nella confezione li ho messi su tutti e due ed ho installato tutto quello che c’era….
Ho cercato se c’è un elenco dei driver per cercare di capire SE quello che mi hai detto che dovevo installare c’è…ma sono in palla completa!
Nel forum da qualche parte ho letto che ad una persona che aveva circa lo stesso mio problema, è stato detto che il driver della chiavetta va installato con la chiavetta DISInserita….. e io già sta cosa non la comprendo.
……scrivi: e controllare se ci sono quelli per win 7 ( ma come si fa a controllare? È tutta mattina che cerco proprio questo)
E anche….vai nel sito del produttore e scarichi i driver per windows 7 e installi come amministratore,  ???? produttore di cosa? Della chiavetta?
Sono andata in Windows update ed ho fatto un aggiornamento che mancava e 9 che non erano completi (non so come mai)…ma non è cambiato niente, la chiavetta non mi appare quando la inserisco…
Scusami, avrai capito che non sono pratica…mi vergogno da morire…
PS a cosa serve quel pulsante nero sulla chiavetta? Ho provato a pigiare ma non succede nulla…

Vecchio utente ha scritto il 29.08.2015 ore 14:56

Allora funziona così, quando ti dico produttore significa la casa che ha costruito la chiavetta usb.
Per esempio se la marca della chiavetta è Terratec, vai su Google o il motore di ricerca che preferisci e scrivi "terratec drive per win7", se è un'altra marca dovrai logicamente scrivere il nome della marca +driver per windows 7.
Da tenere presente che oltre alla marca devi anche cercare il modello che hai.
Una volta trovato il driver giusto lo installi e poi finita l'installazione inserisci la tua chiavetta con tutti i cavi collegati al video registratore.
Ora quando vai su registrazione del programma SOS videocassette c'è un Tab ( una casellina) dove devi scegliere il nome del driver che hai installato.
Ti lascio un filmato di youtube fatto da Maxcon dove spiega come installare i driver  ecc.

pigi1965 ha scritto il 29.08.2015 ore 16:44

rido per non piangere, il produttore e': NON DISPONIBILE

a questo punto credo di poter considerare che chi mi ha regalato il tutto (che volevo tantissimo) ha buttato via i soldi.

Tu sei stato veramente gentile e paziente ma credo non ci sia niente da fare.

Ciao.

Vecchio utente ha scritto il 30.08.2015 ore 12:06

Probabilmente sbagli qualcosa
Ti lascio un'altro video del programma Video Easy che è uguale al tuo:

inoltre che marca e modello è la tua chiavetta?

maxcon62 ha scritto il 30.08.2015 ore 12:30

Il produttore del convertitore è la Magix se è quello incluso in SOS Videocassette

gli ultimi driver li trovi a questo link

https://support2.magix.com/customer/it/download_do/21116

prima di installarli devi disinstallare prima la periferica da gestione dispositivi, dopo devi disinstallare vecchi i driver dal pannello di controllo di Win (programmi e funzionalità),  installare come amministratore i nuovi driver che hai scaricato dal link come mostro nel filmato che ti ha postato Giovanni, e poi collegare il convertitore al pc direttamente su una porta del pc (non su moltiplicatore di porte usb)

pigi1965 ha scritto il 15.09.2015 ore 18:53

Probabilmente sbagli qualcosa
Ti lascio un'altro video del programma Video Easy che è uguale al tuo:

inoltre che marca e modello è la tua chiavetta?

la chiavetta nella confezione ha stampato su il nome Magix in effetti, è rossa con un bottone nero che non capisco a cosa serva. Quando ho guardato nelle proprietà come produttore dava sconosciuto. Ho pensato che la Magix non avesse fatto altro che assemblare le parti  mettendo il suo marchio. Comunque ti ringrazio ancora e riproverò.

pigi1965 ha scritto il 15.09.2015 ore 18:54

Il produttore del convertitore è la Magix se è quello incluso in SOS Videocassette

gli ultimi driver li trovi a questo link

https://support2.magix.com/customer/it/download_do/21116

prima di installarli devi disinstallare prima la periferica da gestione dispositivi, dopo devi disinstallare vecchi i driver dal pannello di controllo di Win (programmi e funzionalità),  installare come amministratore i nuovi driver che hai scaricato dal link come mostro nel filmato che ti ha postato Giovanni, e poi collegare il convertitore al pc direttamente su una porta del pc (non su moltiplicatore di porte usb)

Va bene, ringrazio molto anche te, riprovo, magari mi faccio assistere da qualcuno meno negato di me.