Commenti

Vecchio utente ha scritto il 26.06.2016 ore 13:58

Devi vedere se la tua videocamera minidv ha anche le uscite analogiche.
Se invece dispone solo di attacco Firewire, non credo che tu possa usare con SOS videocassette, perchè il programma può catturare solo in analogico quindi utilizzando il convertitore USB in dotazione, per tanto la videocamera deve avere l'uscita Analogica, che normalmente è un jack a tre fasi, 2 per l'audio e 1 per il video.
Il cavo è fatto con un jack, da collegare alla videocamera, e all'estremità e fatta con tre prese RCA di colore bianco,rosso, giallo.
Il colore bianco e rosso sono per l'audio e il giallo per il video, che devono essere collegati al convertitore USB

giuligiuli91 ha scritto il 30.06.2016 ore 18:23

grazie mille. Ma quindi esistono altri modi per collegare la mia videocamera al pc? anche senza usare magix. Mi sono accorta nel frattempo che nella videocamera ho anche l'ingresso video-s. E' possibile collegarla tramite il cavo (che dovrei comprare)?

Vecchio utente ha scritto il 30.06.2016 ore 18:46

Le camere Mini Dv, generalmente hanno l'uscita Firewire, che serve per collegarsi direttamente al computer, inoltre hanno  anche due uscite analogiche " S-Video e Composito"
1) la porta Firevire deve essere presente anche nel computer e serve per controllare l'avanzamento lo stop e il review delle telecamera direttamente dal programma che utilizzi per la cattura.
2) gli attacchi analogici come S-Video e Composito, necessitano di una scheda d'acquisizione PCIe o un convertitore analogico USB.
Sos video cassette (Non hai detto la versione), viene sempre venduto con il convertitore usb, dove puoi collegare sia S-Video che Composito, da ricordarsi di collegare anche i cavi audio, altrimenti la cattura non ha luogo.
Il collegamento è semplice,  se non l'hai ancora fatto, basta installare i driver della chiavetta (Convertitore) usb, poi una volta finito inserire la chiavetta nell'apposito alloggiamento USB del computer, collegare i cavi dalla MiniDv alla chiavetta Usb, aprire Sos Videocassette, accendere la MIniDV in modalità Play e mandare in Rec il programma.
Se queste informazioni ti sono utili clicca su Grazie che vedi sotto questa risposta