collegamento tra music maker e keyborad ICON NANO 3

alpa01 ha scritto il 27.05.2022 ore 09:10

Sono utente totalmente insesperto in materia di MIDI. Vorrei registrare qualche nota con la tastiera midi ma non ho nessun ritorno audio durante la registrazione... come si può avere un ritorno? Ho usato il drive del programma e anche Asio4all, ma senza risultato. (programma audio: music maker 2022 free; tastiera midi: ICON NANO 3; windows 7). Se è possibile risolvere il problema intendo acquistare la versione MMM 2022 Live o Premium.

Sarà gradito qualunque suggerimento.

 

 

 

Commenti

SP. ha scritto il 27.05.2022 ore 11:37

@alpa01 Quali sono le impostazioni del driver in ASIO4ALL?  Puoi aprire le impostazioni facendo clic sul pulsante "Avanzate".  Lì è necessario abilitare l'uscita audio che si desidera utilizzare.

 

What are your driver settings in ASIO4ALL? You can open the settings by clicking on the "Advanced"-button. There you need to enable to audio output you want to use.

alpa01 ha scritto il 28.05.2022 ore 14:39

grazie per il suggerimento... proverò questa impostazione (se ci riesco, ma ho qualche dubbio in merito). In ogni caso il tentativo sarà fatto, anche con l'eventuale collaborazione di qualcuno addentro ai misteri dell'informatica!.