Collegamento fra link esterni ( file PDF su google Magix Website)

giuseppe-savelloni ha scritto il 19.02.2017 ore 23:32

Salve, utilizzo un computer macOS Sierra, processore 2,5 Ghz Core i5 con 4 GB di memoria. Da alcuni giorni, effettuando il collegamento fra un file PDF salvato in google e inserendo, come richiesto, l'intero URL dal link esterno alla nuova finestra della sezione collegamento di Magix, sembra che il procedimento di salvataggio funzioni ma non termina più e sono costretto a chiuderlo e ritentare ma, inutilmente. Ringrazio anticipatamente per gli eventuali suggerimenti

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 19.02.2017 ore 23:43

Quanto è grande il PDF in Mb?

giuseppe-savelloni ha scritto il 20.02.2017 ore 00:05

Solo 520 Kb

Vecchio utente ha scritto il 20.02.2017 ore 09:52

Hai provato a vedere il sito online e verificare se il pdf è stato pubblicato? (scusa per la domanda sciocca)

giuseppe-savelloni ha scritto il 20.02.2017 ore 16:32

La domanda non è affatto sciocca in quanto viene caricato il seguente link:( http://pdfviewer.softgateon.net/) che mi fa fare tutta una procedura strana per vedere il file pdf mentre, con il collegamento con google e riportando l'intero url nella finestra di collegamento, dovrebbe aprirsi immediatamente il file pdf

Vecchio utente ha scritto il 20.02.2017 ore 17:30

Ma se clicco su " http://pdfviewer.softgateon.net " mi si apre subito questo pdf:

giuseppe-savelloni ha scritto il 20.02.2017 ore 18:04

Questo è il problema: quando condivido il file pdf dal mio account google e lo inserisco nella finestra del website maker come link esterno, non viene salvato ma mi appare quel pdf (penso sia un sito ingannevole). Comunque, se hai pazienza, ti inserisco l'indirizzo del sito che cerco di gestire alla meglio per conto Associazione Aeronautica www.assoaerofr.it . Se vai nella sezione "racconti - racconti pubblicati", alla prima scheda di Maurizio Dani troverai un racconto dal titolo "quando si dice fortuna" che però non viene aperto. Lo stesso dicasi per l'altro dal titolo "Ma allora è vizio". Comunque ti ringrazio per l'aiuto

Vecchio utente ha scritto il 20.02.2017 ore 23:53

ora forse ho capito, mi domando perchè il pdf lo metti su Google Doc e non direttamente nel tuo host di Magix, il fatto è che se tu metti un indirizzo internet per PDF il link dovrebbe avere questa stringa:
www.assoaerofr.it/nome documento.pdf
in questo modo il pdf si apre con l'applicazione installata nel browser del computer e puoi decidere se salvarla o solo visualizzarla.
Se tu invece utilizzi il sistema di google come magazzino per materiale pdf, ovviamente poi ti viene chiesto con quale app aprire il documento, per tanto sei obbligato a scaricare un'applicazione dallo Store di Google play.
Il collegamento che tu hai utilizzato è questo:
https://docs.google.com/file/d/0B1xa28f8E28PRzhCdTZ2cGRUT1E/view
Come vedi nella fine della stringa c'è "view" e in questo caso hai l'obbligo di scaricare un'applicazione compatibile con l'estensione view. La cosa più corretta da fare e mettere sempre il materiale dove è pubblicato il sito, però con Website Maker bisogna procedere in questo modo:
1- prendi i tuoi dati ftp metti l'indirizzo ftp nella barra indirizzi di explorer "per esempio apri documenti e nella barra dell'indirizzo ci metti il link ftp e dai l'invio, ora ti verrà chiesto il tuo indirizzo e-mail e password di website Maker, una volta messi i dati entri nel tuo host, a questo punto ci trascini dentro il documento pdf che avrà un suo nome "es: mio-documento.pdf
2-A questo punto l'indirizzo da mettere nel tuo progetto sarà:www.assoaerofr.it/mio-documento.pdf
E così per tutti i tuoi documenti, in questo modo non avrai più problemi.

giuseppe-savelloni ha scritto il 23.02.2017 ore 09:16

Ti ringrazio per il suggerimento. Comunque, per tutti gli altri pdf depositati nel mio account google e caricati sul sito web e' andato sempre tutto bene. Faro' come hai suggerito e ti faro' sapere. Grazie ancora per la collaborazione

steverm ha scritto il 23.02.2017 ore 09:33

oppure metti il pdf direttamente nel pc in una qualsiasi cartella (volendo anche quella dove "non" risiedono i file del tuo sito), la linki nel programma web designer nella finestra dei file pdf e poi esporti il sito. Il programma copierà il file pdf in automatico nella cartella index_htm_files e in "nomedelprogetto"_web_file ...poi fai l'upload di tutto.