codificare i calendari

ATACRY ha scritto il 01.12.2011 ore 22:03

come è possibile modificare i calendari gia esistenti da formati A4 ad A4r

i calnedari gia presenti sono tutti in verticale a me serviebbero in orizontale

poi sarebbd belo poter aggiungere nei lati destro e sinistro il mese precendente e il sucessivo

se riesco vi alego una bozza fatta con un altro programma

Commenti

maxcon62 ha scritto il 01.12.2011 ore 22:09

In Photo& graphic designer hai tutti gli strumenti per creare un calendario come quello che hai postato..

Puoi modificare i modelli di caledario in orizzontale, ma non esiste una funzione automatica..nei prossimi giorni ti posto un filmato/tutorial d'esempio.. 

Max

P.S. per piacere non creare più di un  topic sullo stesso argomento

ATACRY ha scritto il 02.12.2011 ore 08:05

In Photo& graphic designer hai tutti gli strumenti per creare un calendario come quello che hai postato..

Puoi modificare i modelli di caledario in orizzontale, ma non esiste una funzione automatica..nei prossimi giorni ti posto un filmato/tutorial d'esempio.. 

Max

sarebbe urgente

grazie Max

ATACRY ha scritto il 02.12.2011 ore 09:20

non sarebbe male fare qualcosa del genere

http://www.megaupload.com/?d=Z7CUFEF3

maxcon62 ha scritto il 02.12.2011 ore 15:07

Visto la tua urgenza

Ti ho creato un modello molto a simile di quello che volevi .. l'estensione è .XAR perciò puoi modificare tutto.

per cambiare le foto basta aprire l'esplora risorse di Windows e trascinare la foto, su quella già inserita,  tenendo premuto il tasto shift

Clicca qui per modello calendario

Ciao

Max

ATACRY ha scritto il 02.12.2011 ore 16:36

immensamente grazie  provo immediatamente

ATACRY ha scritto il 02.12.2011 ore 16:45

Visto la tua urgenza

Ti ho creato un modello molto a simile di quello che volevi .. l'estensione è .XAR perciò puoi modificare tutto.

per cambiare le foto basta aprire l'esplora risorse di Windows e trascinare la foto, su quella già inserita,  tenendo premuto il tasto shift

Clicca qui per modello calendario

Ciao

Max

maxcon62 ancora grazie ma siamo a meta del opera

ok il modello va benissimo sono 13 fogli fronte e retro per un totale di 26 stampe che dovro fare
quindi in grandi lineee ci siamo

il fatto e che debbo inserire il mese prima e il mese dopo nei lati del mese corrente

come puoi ben vedere dal primo  file che ho allegato

quindi ora la domanda e semplice

come inserisco il mese hai lati ? opure puoi proqurarmi un altro file cosi composto

grazie grazie ancora grazie

ATACRY ha scritto il 02.12.2011 ore 19:57

maxcon62

ma è imposibile salvare o estrarre o esportare i singoli calendari o tutto ilo progetto in un altro formato ? tipo jpg o pdf , bmp ecc.

maxcon62 ancora grazie ma siamo a meta del opera

il fatto e che debbo inserire il mese prima e il mese dopo nei lati del mese corrente

come puoi ben vedere dal primo  file che ho allegato

maxcon62 ha scritto il 02.12.2011 ore 21:46

Certo che è possibile.. nel menù file scegli esporta jpg o esporta png.. devi esportare una pagina alla volta.. si aprirà una finestra prima nomina il file poi sempre nella stessa finestra clicca su impostazioni.. scegli dimensione bitmap.. e spunta la voce " pagina" inoltre per una buona qualità (se devi stampare9 scegli 300dpi.

Puoi anche esportare in pdf.. file>esporta ..nel menù a tendina scegli l'estensione pdf e spunta nella finestra che si apre .."alta qualità" (300dpi)

Clicca qui per il progetto modificato con i mesi a lato.

ATACRY ha scritto il 02.12.2011 ore 23:42

Certo che è possibile.. nel menù file scegli esporta jpg o esporta png.. devi esportare una pagina alla volta.. si aprirà una finestra prima nomina il file poi sempre nella stessa finestra clicca su impostazioni.. scegli dimensione bitmap.. e spunta la voce " pagina" inoltre per una buona qualità (se devi stampare9 scegli 300dpi.

Puoi anche esportare in pdf.. file>esporta ..nel menù a tendina scegli l'estensione pdf e spunta nella finestra che si apre .."alta qualità" (300dpi)

scusa MAXcon62 ma per stampare debbo per forza esportare ?

o posso stampare con il plotter o la laser direttamente dal file progetto .XAR

maxcon62 ha scritto il 02.12.2011 ore 23:51

no puoi anche stampare direttamente dal progetto..usando Photo&graphic Designer

...ti consiglio comunque  di fare delle prove..

come ti sembra il progetto che ti ho fatto?

Max

ATACRY ha scritto il 02.12.2011 ore 23:58

GRAZIEEEEeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ATACRY ha scritto il 02.12.2011 ore 23:59

no puoi anche stampare direttamente dal progetto..usando Photo&graphic Designer

...ti consiglio comunque  di fare delle prove..

come ti sembra il progetto che ti ho fatto?

Max

bellissimo e utilissimo

ora inserisco le fotografie

ATACRY ha scritto il 03.12.2011 ore 00:00

Max

attendiamo il tuttorial

grazie ancora

buona notte io procedo cosi domani forse mando in stampa

ATACRY ha scritto il 03.12.2011 ore 00:18

MAX

riesco ad ingrandire e ruotare le fotografie senza alcun problema

il problema nasce pero quando debbo ruotare o ridimensionare l' area della foto quindi la sede cornice della foto

ATACRY ha scritto il 03.12.2011 ore 01:10

forse ho risolto

ecco qui il risultato

http://www.megaupload.com/?d=XZLFEFBA

http://www.megaupload.com/?d=XZLFEFBA

puoi dirmi cosa ti sembra ?

ATACRY ha scritto il 03.12.2011 ore 08:15

grazie Max

ciaoo

un altra cosa

come posso selezionare tutte le le domeniche cioe i numeri delle domeniche di tutti i mesi per trasformarli da blu in rosso o debbo farli 1 x 1 ?

vorei farli in rosso e grosseto

anche se forse verra stampato il tutto in bianco e nero su cartoncino satinato color faggio

ATACRY ha scritto il 03.12.2011 ore 13:57

ora che ho stampato nasce un nuovo problema

non so se per questo problema sia il caso di aprire un altra discussione

per sicurezza ora scrivo qui

la mia stampante supporta il fronte e retro automatico

quindi mentre nelle fronte e retro manuali la stampante stampa prima le dispari poi le pari o viceversa

la mia stampante  invece stampa in trogressivo naturale prima stampa la prima poi capovolge il foglio e quindi esegue la stampa della seconda immagine sul retro del foglio

ora il fatto è questo nel primo caso il posso ruotare la carta oltre che per stampare sul retro posso ruotarla sotosopra di 180° in modo che la stampa venga capovolta  in quanto il calendario sopra descritto per sua natiura deve avere un foglio stampanto  a rovesci rispetto al suo retro

quindi con la mia stampante  invece dovrei trovare ho una funzione che mi stapi ruotato il foglio pari o comunque il foglio che va sul retro oppure dovrei ruotare di 180 gradi tutte la pagine dispari del calendario gia prima di stamparle quindi dal programma stesso di gestione fotografia

in conclusione come posso ruotare i fogli dispari rispetto hai pari o viceversa con Photo & Graphic Designer ?

maxcon62 ha scritto il 04.12.2011 ore 09:49

Semplicissimo .. seleziona il puntatore nella barra laterale degli strumenti.. seleziona tutta la pagina (disegnando un rettangolo "virtuale" che comprenda tutti gli oggetti della pagina .. oppure nel menù "elabora" scegli "seleziona tutto") e poi nella barra orizzontale superiore digita 180 nella casella contrassegnata da una freccia circolare e premi "invio" sulla tastiera.

per quanto riguarda il cambio di colore dei numeri, per una selezione multipla, clicca sui numeri tenendo premuto shift sulla tastiera e poi, una volta selezionato quelli desiderati, clicca direttamente sul colore nella barra inferiore.

ti posto un filmato di esempio (sempre con il software in inglese..)

ATACRY ha scritto il 04.12.2011 ore 10:29

Semplicissimo .. seleziona il puntatore nella barra laterale degli strumenti.. seleziona tutta la pagina (disegnando un rettangolo "virtuale" che comprenda tutti gli oggetti della pagina .. oppure nel menù "elabora" scegli "seleziona tutto") e poi nella barra orizzontale superiore digita 180 nella casella contrassegnata da una freccia circolare e premi "invio" sulla tastiera.

per quanto riguarda il cambio di colore dei numeri, per una selezione multipla, clicca sui numeri tenendo premuto shift sulla tastiera e poi, una volta selezionato quelli desiderati, clicca direttamente sul colore nella barra inferiore.

ti posto un filmato di esempio (sempre con il software in inglese..)

fantastico

questo programma e anche tu siete fantastici

mi cominciano a fra paura le potenzialita di questo programma

maxcon62 ha scritto il 04.12.2011 ore 11:00

Ho visto il tuo progetto ..ci sarebero delle cosucce da migliorare.. quando lo hai finito ..se vuoi.. prima di stampare mandami il progetto in formato .xar (preferisco su wikisend.com) che gli do gli ultimi ritocchi

Ciao

Max

ATACRY ha scritto il 04.12.2011 ore 11:25

Ho visto il tuo progetto ..ci sarebero delle cosucce da migliorare.. quando lo hai finito ..se vuoi.. prima di stampare mandami il progetto in formato .xar (preferisco su wikisend.com) che gli do gli ultimi ritocchi

Ciao

Max

su wikisend.com ci si deve registrare ?

maxcon62 ha scritto il 04.12.2011 ore 11:29

no..

se vuoi puoi proteggere il tuo upload con una password.. basta cliccare su properties .. puoi anche decidere quanti giorni (fino a 90) il file deve rimanere disponibile.. e farti mandare il link per email

clicca qui

mi puoi comunicare la password con un messaggio privato in magix.info..

ATACRY ha scritto il 14.12.2011 ore 22:13

Max

ciaoo MAXCON62 quando puoi facci anvere il tuttorial

maxcon62 ha scritto il 16.12.2011 ore 15:10

lo farò ..ma dopo le feste natalizie.. prima non posso promettere nulla

Ciao

Max