Codifica slideshow

columbia10 ha scritto il 27.02.2013 ore 16:57

Salve a tutti,

il quesito che pongo è questo; dopo aver creato e codificato nonchè visto su dvd uno slideshow creato con foto su cd e dvd 10, mi accorgo che devo apportare alcune modifiche alle slideshow, dopo le opportune modifiche come faccio a ricodificare solo le parti modificate, senza dover ricodificare da capo tutto lo slideshow?????????? che secondo la lunghezza del medesimo può durare molto tempo.

 

Grazie delle risposte.

Mauro

 

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 27.02.2013 ore 17:08

L'esportazione nel DVD necessita di una codifica generale in Mpeg2, quindi tutto il filmato.
Consiglio di fare le dovute verifiche prima di riversare nel DVD, oppure di utilizzare un DVD-RW, in modo da poterlo riscrivere.

fede_ ha scritto il 27.02.2013 ore 19:34

Ciao

Ogni volta che crei una codifica, viene generato un file immagine nella cartella temporanea disk image.

Li dentro ci sono i vari file vob e ifo del dvd che vengono generati e non vengono cancellati per permetterti una più facile creazione del dvd.

Se tu modifichi il progetto, in fase di rimasterizzazione ti viene detto che esistono già dei file, ricodifichi nuovamente o salti la ricodifica?.

Se dici di saltare la ricodifica non viene ricodificato il materiale, altrimenti si.

Però la struttura non ti dice che cosa viene ricodificato (c'è solo il nome del file che viene sovrascritto)

Ora se prima controlli attentamente i file .vob e capisci che cosa può rimanere allora non hai problemi, basta che, sapendo quale file non viene toccato gli dici di saltare e non ricodificare ed è fatta.

Altrimenti può capitarti di avere pasticci di ricodifica con pezzi che volevi cambiare e non lo sono stati a causa della tua risposta.

Quindi: se il cambiamento è solo nei menù direi che dovresti riuscire agevolmente, altrimenti armati di pazienza e spera di non sbagliarti, perchè alla fine ti ritroveresti a pensare che fosse meglio ricodificare tutto.

Fede

columbia10 ha scritto il 01.03.2013 ore 18:28

Ok grazie delle delucidazioni in merito.

 

Mauro