CODEC XAVC malfunzionanti - Buttati 59,90€??

info616 ha scritto il 22.07.2014 ore 15:20

Ciao a tutti,

ho acquistato i codec XAVC ma quando importo le clip mi fa uno strano scherzo.

La clip rimane nera e non mi fa piu' vedere l'anteprima.

Da quel momento non c'è piu' verso di vedere le mie immagini.

alcune info tecniche:

RIPRESE CON TELECAMERA SONY PMW 400
SCHEDA SXS
CODEC XAVC INTRA-FRAME HD422 10BITS 100 MPBS

 

Allego anche screenshot dell'errore he mi da.

Grazie a tuti quelli che mi sapranno aiutare.

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 22.07.2014 ore 15:48

Ciao info616, io non ho Video Pro x ma Video Deluxe 2014 Premium.

Ho guardato a questo link qui sotto sul sito Magix i requisiti di Video Pro x:

http://pro.magix.com/en/video-pro-x/technical-data.300.html

Supported import formats
Video: AVI, DV-AVI, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, H.264, MXV, MVC, MXF, ProRes, DNxHD, DVCPRO*, AVC-Intra*, MKV (H.264 + AC3), MJPEG, QuickTime, WMV(HD)
Audio: WAV, MP3, OGG, WMA
Images: JPEG, BMP, GIF, TIF, PNG, PSD, TGA

Supported export formats
Video: AVI, DV-AVI, MJPEG, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, H.264, QuickTime, WMV(HD)
Audio: WAV, MP3
Images: JPEG, BMP

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nella compatibilità dei filmati video c'è il formato AVC-Intra che e' della PANASONIC, mentre il formato XAVC e' della SONY.

Non sono sicuro ma penso che i 2 formati non siano compatibili e sia per quello che non funziona il codec che hai acquistato.

 

Ho trovato su internet che anche i 2 formati XAVC e AVCHD adottano la stessa tecnologia di compressione MPEG-4 AVC/H.264, ma non sono compatibili tra loro.

 

Prova ad aspettare anche la risposta del moderatore Maxcon62 che conosce piu' bene il programma e  dovrebbe avere Video Pro x.

 

Ciao Diego

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 22.07.2014, 16:28, Modificato in totale 8-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

maxcon62 ha scritto il 22.07.2014 ore 17:47

Sinceramente non ho mai lavorato con questa estensione...

Mi sembra di intravvedere nello screenshot un'estensione MXF e nella seconda traccia nell'oggetto appare l'immagine di anteprima.

Io proverei a copiare nel pc tutto il contenuto della la cartella dalla scheda della telecamera

Inoltre potresti provare a creare un nuovo "frametable"  (tasto destro sull'oggetto e scegli "crea nuovo frametable)

Penso che il programma sia già aggiornato alla versione  12.0.13.2 (se non lo hai ancora fatto aggiorna tramite il menù aiuto>aggiornamento online)

altrimenti contatta il supporto tecnico della Magix (il primo anno dall'acquisto l'assistenza è gratuita) inviando una richiesta di supporto vai email all'assistenza tecnica a questo link

https://support2.magix.com/customer/it/magix_contact

Inoltre nelle comunicazioni fatte ai moderatori tedeschi su ProX ad una domanda su XAVC ho trovato questa

(tradotto con google translator)

Ciao tutti, nostri sviluppatori stanno lavorando sulla compatibilità dii Pro 6X e XAVC per supportare il nuovo formato di Sony. Siamo stati in grado di testare con successo alcuni nuovi formati di Sony . Purtroppo, possiamo citare al momento nessuna data esatta per l' implementazione del supporto del formato.

Chiaramente se ProX6 non supporta ancora XAVC, ancora meno lo fa PROX5..

Ciao

Max

info616 ha scritto il 24.07.2014 ore 11:18

Grazie per i consigli ragazzi, proverò e vi aggiorno.