Codec mpg2

armando.resca ha scritto il 20.03.2016 ore 14:01

Ho appena acquistato SOS Videocassette 8 Premium. Installato ed effettuata la registrazione volevo attivare il codec mpg2. Ho provato in tutte le maniere senza poterci riuscire. Ho anche cercato on line di poter contattare l'assistenza clienti Magix ma mi è risultato impossibile: sembra che Magix sia irraggioungibile dai comuni mortali. L'help del programma recita:  "Ordina il codice d'attivazione online.Clicca nella finestra di dialogo su "Ordina online" (Campo 1). MAGIX Video easy scarica il codec necessario." Ma questa finestra di dialogo dov'è? Credo che restituirò il programma e mi rivolgerò ad altro fornitore (es. Roxio!).

Il mio hardware: pc, i7, 16Gb Ram, Windows 7 pro, soft in questione SOS Videocassette pro, aggiornato all versione 8.1.

Se qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema...

Grazie.

Armando

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 20.03.2016 ore 23:19

Ciao Armando, nel programma il codec Mpeg2 serve solo per creare Dvd e non per esportare in formato Mpeg2.

Il programma puo' esportare un filmato solo in formato Wmv.

Io non ho il tuo programma, ma se provi ad inserire un Dvd e cerchi di masterizzare un filmato Sos videocassette dovrebbe chiederti in automatico di attivare il codec Mpeg2 online.

Per contattare il supporto tecnico Magix bisogna scrivere al link qui sotto:
https://support2.magix.com/customer/

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 20.03.2016, 23:28, Modificato in totale 4-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

armando.resca ha scritto il 21.03.2016 ore 11:25

Grazie Diego per la risposta. Comunque mi risulta che il programma dovrebbe esportare anche in mpeg a patto di attivare il codec, cosi come avviene nella versione 6 del programma, che tutt'ora utilizzo. Se così no fosse con la versione 8, Magix ha fatto una porcheria, perchè costringe l'utente che necessita del formato mpg ad utilizzare un altro programma per la conversione. Ho provato a creare un dvd, ma non mi ha chiesto nessuna attivazione ed inoltre il dvd creato non viene riprodotto da Power DVD che tenta di scaricare qualche strano codec, ma viene letto comunque da VLC. Rimane comunque il fatto che è praticamente impossibile contattare il servizio clienti, se non con un ticket a pagamento, cosa veramente assurda. Saluti. Armando

Vecchio utente ha scritto il 21.03.2016 ore 12:04

SOS Videocassette 8 Premium esporta soli in (wmv)
Vedi immagine presa da Magix Sos Videocassette 8 Premium:

Come vedi in Esportazione c'è la spunta verde solo su wmv
Nel link che ti posto qui sotto trovi tutto quello che riguarda il tuo programma:
http://www.magix.com/it/sos-videocassette/premium/
Per tanto se non hai letto prima d'acquistare, è stata una tua leggerezza.
Comunque puoi aggirare l'ostacolo procedendo così, quando vai per masterizzare, invece di selezionare il tuo Masterizzatore, utilizza "image recorder", oppure seleziona "Codifica nelle directory", ti salva i file video nel computer, i file hanno l'estensione *.vob, per esempio se il file generato ha questo nome "Mie Vacanze.vob", tu lo rinomini "Mie Vacaze.mpeg".
Attenzione se il file rinominato si presenta così "Mie Vacaze.mpeg.vob" vuol dire che non hai i permessi per modificare l'estensione, quindi fai una ricerca su Internet e cerca come modificare l'estensione di un file per Win 7, purtroppo non mi ricordo più come fare in quanto Win 7 non lo uso più.
Per quanto riguarda come contattare Magix c'è scritto nel tuo menù Aiuto su informazioni prodotto e anche nel nel PDF.

armando.resca ha scritto il 21.03.2016 ore 12:32

x Giovanni:

quella tabella è la stessa riportata nelle specifiche della versione 6, che utilizza normalmente il codec mpeg per l'esportazione. D'altra parte il manuale d'uso della versione 8 (pro) dice:

Sono finalmente riuscito a contattare il servizio clienti e mi è stato detto che il problema risiede nel numero di serie del programma, che si riferisce ad una versione non in lingua italiana. Mi invieranno istruzioni per risolvere il problema.

Spero di farcela.

Vecchio utente ha scritto il 21.03.2016 ore 12:55

Io ti ho riportato quello che dice il sito della Magix su SOS videocassette 8, vedi che tu metti la sigla (Pro) ma sinceramente per quanto ne so io conosco SOS videocassette Premium. Se esiste una versione 8 (Pro) per me è la prima volta che lo sento, magari è una versione in altra lingua "Inglese o Tedesco"

armando.resca ha scritto il 21.03.2016 ore 13:34

Scusa l'imperfezione, si tratta della versione premium.

armando.resca ha scritto il 27.03.2016 ore 11:42

x Diegoweb.

Ciao Diego,

risolto il problema, Il supporto Magix mi ha inviato un nuovo numero di serie relativo alla versione italiana del programma e adesso, dopo reinstallazione il codec mpg2 si è attivato ed è possibile esportare i filmati in mpg.

Saluti ed auguri di Buona Pasqua.

Armando

diegoweb13 ha scritto il 27.03.2016 ore 16:15

Sono contento che il problema e' risolto.

Buona Pasqua anche a te.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 27.03.2016, 16:15, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.