chroma key come si utilizza?

carica91 ha scritto il 04.06.2012 ore 01:41

come devo utilizzare il chroma key? a me proprio non vuole saperne di funzionare il green screen e nemmeno gli altri colori.. io carico la foto a sfondo verde  nella traccia sotto al video che voglio utilizzare come sfondo.. poi vado in effetti video > choma key > e seleziono il verde.. risultato? niente.. continua a rimanere l'immagine e basta.. provo a regolare soglia e selezione di dissolvenza e tanto rimane invariato il risultato.. se utilizzo immagini con sfondo blu o nero e applico l'effetto con gli appositi colori è la stessa cosa.. l'unico che mi funziona è alpha.. quindi.. dov'è che sbaglio? c'è qualche opzione che devo mettere in video deluxe che potrei aver tolto per sbaglio? scusate ma ho iniziato ad utilizzare questo programma da una settimana e ancora non ci sò fare tanto.. :)

Commenti

magix1965 ha scritto il 04.06.2012 ore 10:37

la procedura che utilizzi sembra quella giusta l'oggetto che deve rimanere sopra lo sfondo deve trovarsi in timeline,nella traccia sotto al video o immagine che farà da sfondo,prima di applicare il keylight,ricordarsi di selezionare l'oggetto a cui deve essere applicato,e che sia attivo il tasto timbro

Puo darsi che il verde dell'immagine anche se all'occhio appare tale abbia invece algorittimi che non corrispodono,puoi fare un tentativo,selezionando l'immagine e scegliere colore,tracci un quadrato sulla zona verde,e se il colore è omogeneo dovrebbe scontornarti l'intera area

carica91 ha scritto il 04.06.2012 ore 13:57

si a quanto pare il problema era il tipo di verde che utilizzavo perchè ora non mi da più quel tipo di problema :)