chiusura imprevista programma utilizzando funzioni effetti video

Stefano-Pamato ha scritto il 02.09.2022 ore 12:33

con MAgix Video Deluxe 2019 Ho provato più volte ad aprire funzioni avanzate video dal menù

- "effetti"

-"effetti oggetti video"

-"visualizzazione-animazione"

- "rotazione..."

ma ogni volta il programma si arresta e poi si riavvia. Ho sperimentato lo stesso problema su due PC differenti.

  1. PC 1 OS Windows 10 x64, processore i5 3570 3.4 GHz, RAM 8gb
  2. PC 2 OS Windows 10 x64, CPU i3 - 3217U 1,8 GHz, RAM 16Gb, GPU NVIDIA Geforce GT740M

Commenti

MAGIX_Mod ha scritto il 12.09.2022 ore 13:18

La cosa piú debole che vedo é forse la causa del tuo problema.

Il portatile (PC 2) utilizza una GT740M, molto al di sotto dei requisiti minimi richiesti per il software.

Anche PC 1 utilizza la stessa scheda?

Puoi provare ad evitare il problema cambiando la modalitá di lavoro del software da quella attuale a Compatibilitá, Intel HD o WARP

Dal menu "File-> Impostazioni -> Programma --> Opzioni di visualizzazione" puoi cambiare l'impostazione, scegli Compatibilitá Windows o Intel HD (se hai una scheda intel integrata)oppure WARP.

Questo sistema si usa se le schede sono vecchie o non del tutto compatibili con l'accelerazione hardware e dovrebbe essere la soluzione per il PC 2.

Sul PC 1 se hai una scheda a partire dalla Nvidia 1650 (o simile dell AMD)allora non dovresti avere bisogno di cambiare questa impostazione nel qual caso dovrai probabilmente solo aggiornare i driver della scheda video.

Se il problema persistesse rivolgiti direttamente al nostro servizio di assistenza: https://www.magix.info/it/assistenza/articolo/come-posso-contattare-il-supporto-tecnico--1513/