chiave acquisizione magix sos videocassette su mac

wizban ha scritto il 29.05.2016 ore 16:40

Salve

sono possessore di una chaivetta relativa a sos videocassette comprata ai tempi per windows
funziona tranquillamente anche senza il programma relativo (uso debut oa nche altri come vlc e premiere)
vorrei utilizzarla anche sul mio mac

ho instalalto il programma (scaricato dal sito magix cercando inq uesto forum) e la chaivetta viene riconosciuta tranquilalmente (si accende anche il led)

come poterla utilizzare (cosi' come facciosu windows) anceh con altri programmi tipo Imovie?
non riesco a sselezionarla da nessuna parte come sorgente. o devi installarla in altra maniera ad esmepio con driver non proprietari?

vi ringrazio

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 29.05.2016 ore 18:24

La chiavetta ha dei driver per windows, ora se esistono driver per il Mac non saprei dirlo. Di sicuro con  i driver per Windows non sono compatibili con il Mac

wizban ha scritto il 29.05.2016 ore 18:36

La chiavetta ha dei driver per windows, ora se esistono driver per il Mac non saprei dirlo. Di sicuro con  i driver per Windows non sono compatibili con il Mac

si certo ovvio. io intendo farlo riconoscere da altri programmi
nel frattempo ho trovato il progreamma magix per mac (cercando qui nel forum e scaricandolo dal sito stesso magix). l'ho installato
ho instalalto anche debut (versione mac) la chiavetta viene riconosciuta anche se come fosse webcam, pazienza, ma si vede unico problema 'e un fastidioso logo magix. ora consiederando che la chaivetta e' stata regolarmente acquistata come posso togliere il fastidioso logo?
sotto imovie continua a non funzionare

a questo punto mi domando come mai i driver ufficiali funzionano ma mi impediscono di catturare correttaemtne vista la presenza del logo fastidioso. non esistono altri driver?

Vecchio utente ha scritto il 29.05.2016 ore 18:54

Quale programma della magix hai trovato per iMac?

maxcon62 ha scritto il 29.05.2016 ore 18:55

prova con questi driver

https://support2.magix.com/customer/it/download/pacchetto-driver-magix-rescue-your-videotapes-versione-mac

wizban ha scritto il 29.05.2016 ore 18:57

Quyale programma della magix hai trovato per iMac?

sos videocassette 
il pacchetto si chiama magix_rescue_your_videotapes.pkg.zip

ho trovato il link diretto al file qui nel forum

wizban ha scritto il 29.05.2016 ore 18:58

prova con questi driver

https://support2.magix.com/customer/it/download/pacchetto-driver-magix-rescue-your-videotapes-versione-mac

provo subito e ti dico

wizban ha scritto il 29.05.2016 ore 19:07

e' lo stesso file che avevo gia' trovato. ora mi chiede un numero seriale e quello che ho non va. facendomi spuntate l'odioso logo

Vecchio utente ha scritto il 30.05.2016 ore 00:08

Ok hai scaricato il programma Rescue Your Videotapes (Win / Mac) (che sarebbe Sos videocassette), ma se tu hai una versione diversa o più vecchia di Sos Videocassette è logico che il Seriale non vada bene, il programma deve essere acquistato. Per quanto riguarda la chiavetta USB per l'acquisizione, sinceramente non saprei che dire, in quanto non ho mai avuto a che fare con il Mac, e quindi non ho la più pallida idea su come procedere con le installazioni dei driver.

wizban ha scritto il 30.05.2016 ore 16:18

Ok hai scaricato il programma Rescue Your Videotapes (Win / Mac) (che sarebbe Sos videocassette), ma se tu hai una versione diversa o più vecchia di Sos Videocassette è logico che il Seriale non vada bene, il programma deve essere acquistato. Per quanto riguarda la chiavetta USB per l'acquisizione, sinceramente non saprei che dire, in quanto non ho mai avuto a che fare con il Mac, e quindi non ho la più pallida idea su come procedere con le installazioni dei driver.

si ok chiaro non mi aspeto certo che funzioni il loro programma, e' chiaro che il seriale che ho vale per la versione win
pero' non capisco perche' anche con altri programmi (debut, lo stesso che uso su win) deve darmi il logo Magix in sovraimpressione. la chiavetta l'ho regolarmente acquistata.