1 ° si chiama la prima voce che hai clikkato al lato ?
2° perche hai creato la maschera ?
3° perche hai eliminato eliminato il laiut ?
1° galleria pagine e layer (nel modificare l'interfaccia devi aver eliminato la sua visualizzazione, per riattivarla menù "utilità"> gallerie > galleria pagine e layer, poi per farla apparire a comparsa clicca sull'icona a forma di puntina ...
2° non ho creato un maschera ... l'hai creata tu... io l'ho selezionata nella galleria per eliminarla
3° ho eliminato il layer della maschera (quella creata da te) che non serviva a nulla
in questo video ho usato Xara Pro7 .. ma è la stessa cosa
le righe non coincidono.. perchè non crei dei quadrati (rettangoli) , basta crearne uno e poi clonarli , e fai combaciare i lati adiacenti..
per duplicare un oggetto basta cliccare sulla stesso con il tasto destro del mouse e trascinarlo
poi quando hai finito una griglia selezioni tuti gli oggetti.. li raggruppi in un gruppo unico e duplichi il gruppo come ti ho spiegato sopra.. (con il tasto destro del mouse)
per vedere il filmato a schermo intero clicca sul rettangolo del player e scegli 1:1 o 1:2
non puoi estrudere il contorno, ma solo l'intera figura.. perciò per avere la figura bianca devi spostare la luce laterale al centro
per me per ottenere lo smusso (impegnando meno risorse del pc ) è meglio usare lo strumento
"smussatura" applicando la smussatura rotonda un rettangolo pieno colorato, una volta applicata la smussatura si andrà a sostituire il colore centrale con il bianco...
non puoi estrudere il contorno, ma solo l'intera figura.. perciò per avere la figura bianca devi spostare la luce laterale al centro
per me per ottenere lo smusso (impegnando meno risorse del pc ) è meglio usare lo strumento
"smussatura" applicando la smussatura rotonda un rettangolo pieno colorato, una volta applicata la smussatura si andrà a sostituire il colore centrale con il bianco...
guarda bene come opero nel video allegato
1 esempio estrusione 3d e spostamento luce
2 esempio "strumento smussatura"
grazie quindi n on posso creare tubi o perimetri 3D ?
il 3d è un illusione... luci obre variazione di colore tutta la grafica è 2d.. se vuoi puoi creare quello che vuoi ma non con l'estrusione.. verrà con il tempo ..quando sara più pratico del software
ho fatto anche una sfera .. un consiglio , per imparare molte volte apro uno degli esempi offerti nel programma, nella galleria design , (example Xara Drawings) e m diverto a scomporli per capire come sono stai creati i didegni
per imparare molte volte apro uno degli esempi offerti nel programma, nella galleria design , (example Xara Drawings) e m diverto a scomporli per capire come sono stai creati i didegni
aprendo il layout come mi ha fatto vedere per il rettangolo intruso
1) il forum è fatto per dare consigli, non per fare "scoppiare" i più che disponibili ragazzi a "realizzare i propri lavori"
2) più volte si chiede di "leggere i manuali", leggendo gli innumerevoli post noto con dispiacere che in genere sbagli perchè non studi o non segui il consigli o li applichi a "modo tuo"
3) se non sai usare ancora bene un programma ti consiglio di fare piccoli progetti ognuno orientato a una applicazione. Poi, quando potrai definirti "ferrato" potrai unire i vari progetti e "pensare più in grande" (non si progetta una "Ferrari" se non sai neanche disegnare le ruote .
4) Se poi hai preso come impegno la realizzazione di un lavoro e non sai farlo.... beh, forse è il caso che ti rivolgi a professionisti che passano il tempo a "studiare" ma poi questo tempo se lo fanno retribuire.
Con questo non voglio criticare nulla, ti chiedo, però, di avere un pochino più di attenzione e capire che non possiamo realizzare i tuoi lavori. Semmai possiamo cercare di capire come risolvere i problemi (e quindi poi, proprio per il nostro animo, li mettiamo on line come tutorial in modo da renderli disponibili a quanti abbiano le prime difficoltà).
Guardati i tutorial dal sito di Xara (acquisito da magix)
per forza.. nel menù di stampa hai selezionato la voce "Page range" senza mettere il numero nel campo.. questa funzione serve hai un documento con più pagine e ne vuoi stampare solo alcune.. tipo la prima, la terza, la quinta e così via
per forza.. nel menù di stampa hai selezionato la voce "Page range" senza mettere il numero nel campo.. questa funzione serve hai un documento con più pagine e ne vuoi stampare solo alcune.. tipo la prima, la terza, la quinta e così via
spunta la prima voce.. "tutte le pagine"
o la seconda "pagina corrente (1)"
Almeno le basi dell'uso di windows e dei suoi programmi !!!
Se leggete "fai click su" equivale a " sposta il mouse sul punto indicato e, con il tasto sinistro dello stesso, fare doppio click rapido o click singolo in funzione di quanto richiesto"
Cosa significa "ho difficoltà ad importare"? Spiegati meglio.... Il file è troppo grande? non riesci a selezionare il testo?
I file pdf sono file in genere editabili
Ma, molte volte, chi li realizza genera un insieme di immagini "non editabili"
Lo so scopre provando a visualizzarli con acrobat reader e cercando di selezionare il testo.
Se il testo, è "selezionabile" allora il file è "editabile" importandolo in altri programmi
Se il testo non è "selezionabile" allora il file pdf è un insieme di immagini e l'unico modo di riuscire a ricavarne qualcosa (ma non sempre soddisfacente) è quello di utilizzare un "ocr" ovvero un software di riconoscimento ottico di caratteri.
Sempre che tu voglia cercare di "estrarre" del testo dal file.
il problema è che il progetto photoshop è stato salvato con profondità colori a 16 bit e non si può importare in Photo&Graphic designer ( come specificato nelle caratteristiche nel manuale)
il pdf è stato creato con Photoshop e compresso in jpg con profondità colori in 16 bit .. Magix Photo & Graphic Designer non può importare pdf con elementi compressi
per questa volta ti ho creato un file che puoi importare tranquillamente in Magix... non chiedermi come..
il problema è che il progetto photoshop è stato salvato con profondità colori a 16 bit e non si può importare in Photo&Graphic designer ( come specificato nelle caratteristiche nel manuale)
il pdf è stato creato con Photoshop e compresso in jpg con profondità colori in 16 bit .. Magix Photo & Graphic Designer non può importare pdf con elementi compressi
per questa volta ti ho creato un file che puoi importare tranquillamente in Magix... non chiedermi come..
Sei sempre disponibile ma, forse, è il caso che il nostro amico cominci a "sbrogliarsi" per i fatti suoi
Non tocca a noi ripetergli per l'ennesima volta che deve leggere i manuali.
Lo so, è più facile "trovarsi la pappa pronta" ma non è questo il caso
Non capisco, infatti, perchè si continui a "inviare" il file come è stato fatto, non siamo mica "correttori di bozze"
Il forum è fatto per venire in aiuto a coloro che, dopo aver letto il manuale, dopo aver tentato, dopo aver fatto prove e riprove, si rendono conto che proprio non riescono a fare. A questo punto si viene in aiuto
Altrimenti, continuando così, si arriva al punto in cui "ognuno" potrebbe richiedere un progetto completo e noi li a faticare per "la gloria" (la ragazza bellissima del mio amico ... almeno lei lo merita )