caricamento vst su music maker premium 23.0.1.73 non da nessun riscontro

FrancescoClementoni ha scritto il 20.03.2016 ore 21:42

Salve,

non so se sono io che sbaglio, ma ovunque leggo le stesse indicazioni.

Il mio problema è che non riesco a caricare nessun plugin vst aggiuntivo... scarico da internet un plugin che mi interessa, lo metto in una cartella che ho già precedentemente indicato al sistema tramite "aggiungi percorso plugin vst", esco e rientro nel programma (non si sa mai), ma non accade nulla di nulla...neanche un messaggio di errore.

Lo strumento aggiunto non mi compare ne' in "strumenti vst", ne' nei menu contestuali delle tracce..

Sistema operativo Windows 10, programma eseguito come amministratore, ultimo update già fatto.

 

grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 21.03.2016 ore 13:27

Per aggiungere i nuovi VST (sempre ammesso che siano compatibili con Music Maker), ti posizioni dove vedi i tuoi Vst nella finestra di Music Maker, a sinistra vedi scritto "aggiungi":

Lo clicchi e ti si apre una finestra dove poi devi scegliere la cartella dove è stato salvato il Vst.
Attenzione a una cosa, la selezione della cartella inserisce tutti i vst presenti in essa, quindi se non vuoi avere dei doppioni nella lista dei Vst di Music Maker, dovresti mettere il nuovo Vst in una nuova sotto cartella.
Se questa risposte ti è stata d'aiuto fai un clic su Grazie che vedi qui sotto la risposta

FrancescoClementoni ha scritto il 21.03.2016 ore 14:33

Per aggiungere i nuovi VST (sempre ammesso che siano compatibili con Music Maker), ti posizioni dove vedi i tuoi Vst nella finestra di Music Maker, a sinistra vedi scritto "aggiungi":

Lo clicchi e ti si apre una finestra dove poi devi scegliere la cartella dove è stato salvato il Vst.
Attenzione a una cosa, la selezione della cartella inserisce tutti i vst presenti in essa, quindi se non vuoi avere dei doppioni nella lista dei Vst di Music Maker, dovresti mettere il nuovo Vst in una nuova sotto cartella.
Se questa risposte ti è stata d'aiuto fai un clic su Grazie che vedi qui sotto la risposta

ciao,

grazie della risposta; il metodo per inserire i vst è lo stesso che ho usato io. Il problema è che dopo una breve animazione che fa intuire una scansione della cartella, nessun nuovo oggetto mi viene mostrato sotto "strumenti vst".

Ho pensato anche io a un problema di compatibilità (ho provato con le dll dei vst sia a 32 che a 64 bit), ma non c'è documentazione a riguardo, inoltre uno di questi dovrebbe essere compatbilie perchè l'ho visto consigliato da qualche altra parte nel forum (http://www.voxengo.com/product/span/) .

Le altre dll sono Dexed ( http://www.vst4free.com/free_vst.php?id=2026 ) 4piano (http://www.vst4free.com/free_vst.php?id=971) e non ricordo quali altri

Possibile che neanche uno sia compatibile?
Oppure la scansione va in errore se trova un plugin incompatibile e non carica neanche gli altri?

 

grazie

Vecchio utente ha scritto il 21.03.2016 ore 18:38


lascio un video, non è commentato, e ti faccio vedere come procedo io, senza avare nessun problema
Nel video che vedi ho scaricato un Vst preso dal tuo indirizzo web che hai lasciato nella risposta, io utilizzo Windows 10 a 64 bit, e il VST che ho messo in Music Maker è quello a 32 bit, ho fatto questa scelta per farti vedere che funzionano anche i VST a 32 bit su un sistema operativo a 64 bit. Il video è muto, quindi vedrai solo il filmato.

Ma tu che versione hai di Music Maker, il 2016 Base, Live o Premium? perche mettere il numero dell'aggiornamento non è sufficiente per sapere la versione, a meno che uno non abbia proprio il tuo stesso edentico programma.

FrancescoClementoni ha scritto il 22.03.2016 ore 07:56


lascio un video, non è commentato, e ti faccio vedere come procedo io, senza avare nessun problema
Nel video che vedi ho scaricato un Vst preso dal tuo indirizzo web che hai lasciato nella risposta, io utilizzo Windows 10 a 64 bit, e il VST che ho messo in Music Maker è quello a 32 bit, ho fatto questa scelta per farti vedere che funzionano anche i VST a 32 bit su un sistema operativo a 64 bit. Il video è muto, quindi vedrai solo il filmato.

Ma tu che versione hai di Music Maker, il 2016 Base, Live o Premium? perche mettere il numero dell'aggiornamento non è sufficiente per sapere la versione, a meno che uno non abbia proprio il tuo stesso edentico programma.

 Ciao,

intanto grazie.

Ho Music Maker Premium, versione 23.0.1.73 (UDP3).

I passaggi che hai fatto tu sono gli stessi che ho fatto io, non so se si vede il video che ho postato qui sotto...ma non c'è un file di log da qualche parte che posso eventualmente sottoporre a un supporto tecnico??

grazie!

[[VIDEO:cloud://]]

Vecchio utente ha scritto il 22.03.2016 ore 09:03

Ciao, il video che hai messo non si vede, per essere sicuro che si veda mettilo come *.wmv

Se il tuo metodo è simile a quello visto nel mio video, non saprei come aiutarti 
Il mio programma è Music Maker Live, ma è simile alla versione Premium, per tanto i passaggi sono i medesimi come nelle versioni precedenti.
Unica cosa che mi viene in mente è che magari tu hai cambiato nelle impostazioni del programma il percorso VST, potresti provare portando nuovamente il programma alle impostazioni di default, quindi vai nel menù:

 "FILE | Impostazioni | Ripristina impostazioni di default"
nota bene: Ripristinando il programma tutte le cartelle tornano come se tu avessi rifatto l'installazione, per tanto se i tuoi progetti e registrazioni le avevi messe in un secondo disco, dovresti risitemarle dalle Impostazioni programma | Directory

FrancescoClementoni ha scritto il 22.03.2016 ore 09:19

Ciao, il video che hai messo non si vede, per essere sicuro che si veda mettilo come *.wmv

Se il tuo metodo è simile a quello visto nel mio video, non saprei come aiutarti 
Il mio programma è Music Maker Live, ma è simile alla versione Premium, per tanto i passaggi sono i medesimi come nelle versioni precedenti.
Unica cosa che mi viene in mente è che magari tu hai cambiato nelle impostazioni del programma il percorso VST, potresti provare portando nuovamente il programma alle impostazioni di default, quindi vai nel menù:

 "FILE | Impostazioni | Ripristina impostazioni di default"
nota bene: Ripristinando il programma tutte le cartelle tornano come se tu avessi rifatto l'installazione, per tanto se i tuoi progetti e registrazioni le avevi messe in un secondo disco, dovresti risitemarle dalle Impostazioni programma | Directory

Avevo fatto anche il ripristino delle impostazioni, ma niente...proverò a disinstallare e a reinstallare. A proposito, sai niente se nella disinstallazione perdo i progetti fatti? basta copiarmi da qualche parte i file MMM, oppure ci sono altre dipendenze che vanno salvate? grazie

Vecchio utente ha scritto il 22.03.2016 ore 10:03

Per sicurezza salvati i file progetto e il materiale multimediale su un secondo Hard Disk o una seconda partizione del disco.
Per fare un lavoro sicuro ti carichi il progetto, dopo dal menù File scegli Backup e poi seleziona "Salva progetto e file utilizzati", ti crei una nuova cartelle e li salvi. In questo modo metti al sicuro i progetti e i file, poi disinstalla.
Ora prima d'installare disattiva il firewall e antivirus, poi manda in esecuzione il setup come amministratore.