CameraMX - Huawei P9 Lite Android 6 - Sony Z2 Android 5.1.1 - Lenovo T

Raffaele74 ha scritto il 16.04.2017 ore 23:19

Ciao Lorenzo, piacere di @conoscerti.

Mi hai risposto in una delle mail ed ho tirato un sospiro di sollievo. Scrivo qui per esprimerti un certo disagio nella comunicazione. Non é la lingua, che pure complica. Ho conosciuto per caso l'App CameraMx pungolato da un amico iPhone dipendente che mi mostrava come solo loro possono fare i live-Shoot. Rapida ricerca e ho trovato e scaricato CameraMx dove quasi ribalto il problema: li può fare anche Android, ma Android può condividerli e Apple no (la logica del sistema chiuso si autodanneggia)

Ho incominciato così, ma ho trovato un ambiente molto innovativo e divertente e quindi mi sono dilettato parecchio col giocattolo ed ho dato il mio contributo un pò con le segnalazioni mail, maggiormente nella Community Google che si presta meglio.

Ma nella comunicazione trovo dei problemi. La mia non vuole essere critica, ma é voglia di collaborare.

Ho scaricato la beta e la sto testando a tutto campo (su alcuni punti scusate il ritardo), ma non capisco bene come indicarvi le mie considerazioni. La community Google è la via più comoda, perché supporta al meglio la traduzione automatica, ha gli allegato, etc. etc., ma è un pò disordinata e invero non si capisce bene se è presidiata. Per la beta, grazie a un post, ho scoperto che in pochi giorni ne erano uscite tre nuove senza che Google Play lo segnalasse. Questo è strano, non mi era mai capitato, ma sarebbe comunque buona cosa che le nuove beta vengano segnalate nella community, meglio se con i changelog, altrimenti ogni volta bisogna ritestare tutto. Al momento non sono in grado di sapere se quella che ho sui dispositivi è l'ultima.

Alle segnalazioni via email, invece, arriva una risposta automatica che involontariamente ha dei toni bruschi, perché ti dice che hai sbagliato qualcosa e ti rimanda ad una pagina per i già registrati: davvero troppo sintetica.

Detto ciò, spero che i contributi che ho postato nella community arrivino. Il giocattolo è bello e non vedo l'ora di vincere facile il confronto con gli amici iPhone. A tale proposito ho segnalato (ma qui in Italiano mi viene meglio) che iPhone riproduce il live-shoot una sola volta e con un solo tocco iniziale. Dovreste fare uguale. Capisco il problema tecnico sopratutto per la condivisione, ma questa cosa può diventare un vantaggio: se lo si può condividere solo tra utenti CameraMx questo significa creare una community e aumentare esponenzialmente la diffusione dell'App. Già oggi quando condivido posso scegliere tra gift ed mp4, ci aggiungi una gift con estensione cmx (ho inventato C amera M X) che la vostra App legge correttamente ed il gioco è fatto: tutti quelli con cui condivido dovranno installarla; e quando sarà calibrata non se ne potrà più fare a meno. Per calibrarla le cose da migliorare le ho scritte nella Community Google+.

Riassumendo:

1. Ho stressato l'App parecchio provandola su tre dispositivi ed ho notato che i predecessori, invece, sono stati di bocca buona o, nel porre problemi, non hanno provato a proporre una alternativa di riferimento. In termini molto crudi: al momento sfuggo la tenzone con l'iPhone, nonostante che le potenzialità siano molto superiori. 2. Chiariscimi le idee su come è bene comunicare con voi relativamente all'App Camera MX. In termini crudi nella Community Google non si percepisce un presidio che gli dia l'aspetto di un canale principale.

Ciao, colgo l'occasione per augurarti Buona Pasqua, Raffaele

Commenti

Ancora 0 commenti - Scrivi il primo commento...