CAMBIO NOTEBOOK

doctor ha scritto il 24.07.2015 ore 20:57
Ciao c è qualcuno che poteebbe darmi un consiglio urgente su che computer lavorano meglio i prodotti Magix? Tipo Samplirude prox2? Sto uscendo ora è un consiglio mi sarebbe utile. Grazie

chiedo un consiglio e spero che ci sia qualcuno che possa illuminarmi così risolvo il problema una volta per tutte.

Ho un Samplitude xpro 2 e mi interesserebbe sapere quale NOTEBOOK è il più adatto a far funzionare bene

il programma. Visto che mi sono deciso a cambiare il portatile vorrei comprarne uno che non mi dia problemi nell'utilizzare tutti i Vts. Ho letto che i programmi Magix funzionano solo su WINDOWS per cui se prendo l'ultimo HP dovrebbe essere il massimo. Mi aiutate a capire.

Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 27.07.2015 ore 10:54

Non è che ci sia molto da dire, prenditi un Laptop che abbia un processore quad core potente per esempio un I7 da 3Ghz o superiore, e cosa importante un'ottima scheda audio con supporto ASIO, Ram minimo 4 o meglio 8 Gb per sistemi a 64 bit e scheda madre con un FSB veloci. Entrate jack in e out.
Darti consigli su una marca non è una bella idea, quindi chiedi a qualche negoziante esperto, comunque i dati da tenere in considerazione li ho lasciati.
 

doctor ha scritto il 27.07.2015 ore 11:35

Grazie Giovanni vado e compro quello che mi suggerisci. Qualcuno mi ha detto che HP è una delle migliori. Per te è così?

Grazie ancora

Vecchio utente ha scritto il 27.07.2015 ore 14:09

Guarda, dipende che tipo di utilizzo ne devi fare, HP ha tanti modelli, pertanto se tu lo usi per fare musica dovrai prendere un HP con delle caratteristiche idonee per editor musicale.
Se non vuoi avere problemi con i VST (Alcuni potrebbero essere pesanti e richiedere tante risorse al portatile) ti consiglio le caratteristiche che ti ho scritto nella risposta precedente.
Chiaramente la spesa sarà più alta ma almeno per anni a venire non avrai problemi.
Se utilizzi Samplitude prox2 da 400 euro, non credo che lavorerai su una sola traccia, quindi utilizzando diverse tracce magari minimo una decina tutte con VST devi avere la certezza che tutto sia in tempo reale con suoni puliti, così come eventuali registrazioni audio o VST in real time con latenza vicino alla zero.
Se queste informazioni ti sono state utili, non dimenticare di fare un clic nella manina sotto la risposta