Calcolo BPM tracce audio

Salvatore69 ha scritto il 27.09.2015 ore 21:22

Salve amici

Uso Samplitude music studio 2015, notebook Toshiba satellite , sistema operativo windows 8.1-

Mi piacerebbe conoscere la procedura passo passo per trovare i BPM di file audio che importo nel programma poiche' il manuale a questo proposito non è molto chiaro o sono io che da neofita non riesco a capire.

Grazie in anticipo a chi vorra' rispondemi. A presto

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 28.09.2015 ore 01:26

i BPM sono visibili dove hai la barra di comando ( Stop Play Rec )
Oppure trovi i BPM effettivi su Editor Oggetto, poi guardi a sinistra in basso e vedi scritto Time/Pitch, lo clicchi e vedi i BPM, dove puoi anche cambiare i valori utilizzando il tasto modifica.
Puoi raggiungere la stessa finestra con i tasti CTRL+O, oppure dal menù Oggetti o anche dal menù contestuale una volta aperta la tendina selezionare Effetti oggetto | Time Pitch | Ricampionamento.

Salvatore69 ha scritto il 28.09.2015 ore 22:06

Grazie Giovanni ho trovato la finestra da te descritta come Bpm vedo sempre 120 credo da li bisognerebbe selezionare un'area di quattro battute per vedere quelli effettivi?

Vecchio utente ha scritto il 30.09.2015 ore 18:41

Sarà perche uso solo file audio a 120 BPM, comunque nella stessa finestra su modifica trovi i BPM reali.
Al limite attiva il metronomo e senti se è a tempo con il file.
Su Samplitude non credo che ci sia il riconoscimento battute, che poi funziona nello stesso modo come se avessi attivato il metronomo, e inoltre bisogna trovare il tempo manualmente.