Buono Store

erric ha scritto il 13.01.2017 ore 19:14

Salve, ho acquistato Music Maker 2017 e in allegato vi era un buono per un soundpool o uno strumento software omaggio. Ho scelto uno strumento, quindo l'ho automaticamente caricato, e installato, seguendo le indicazioni fornite. Il tutto è avvenuto in modo automatico. Non avendo visto alcun download non so dove eventualmente recuperare l'exe o il file per una nuova installazione, nel caso formatti il computer. Potete indicarmi dove è stato salvato l'eseguibile? Grazie per le eventuali info!

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 13.01.2017 ore 21:06

Ciao di solito i download i programmi Magix li scaricano in Windows su Questo Pc -->Documenti -->Magix download.

Documenti e' la cartella dove Windows come vedi qui sotto copia i documenti, dove trovi anche le cartelle Video, Musica ecc..

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

erric ha scritto il 13.01.2017 ore 21:34

Ti ringrazio per l'indicazione, ho cercato nella cartella indicata, ma è vuota. Il mio dubbio non è tanto sull'omaggio ottenuto, ma per eventuali nuovi acquisti. Se l'installazione avviene in automatico, ma senza permettere di scaricare fisicamente il file acquistato, allora non mi fido a comprare eventuali strumenti aggiuntivi.

erric ha scritto il 13.01.2017 ore 21:45

Ho trovato queste cartelle in cui compare anche lo strumento ottenuto. Se salvo queste con tutti i files presenti sarà possibile installare nuovamente lo strumento?

diegoweb13 ha scritto il 13.01.2017 ore 21:54

Erric prova a controllare se nella cartella Documenti ci sono 2 cartelle Magix download una dovrebbe contenere una cartella Installationmanager con inserito lo strumento.

Inoltre hai controllato se lo strumento magari e' stato scaricato nella cartella Download.

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

erric ha scritto il 13.01.2017 ore 21:59

Si, tale cartella e sottocartella "Installationmanager" esiste, ma è vuota. In download ho cercato subito dopo l'installazione, ma non vi era nulla

diegoweb13 ha scritto il 13.01.2017 ore 22:05

Erric penso che se copi gli strumenti che hai trovato non li puoi reinstallare copiandoli di nuovo.

Per installarlo dovresti come vedi qui sotto trovare lo strumento con estensione .exe.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

erric ha scritto il 13.01.2017 ore 22:14

Esatto, era proprio quanto andavo cercando: il file exe. Da quanto ho capito i buoni omaggio permettono l'installazione, ma solo per fare conoscere il prodotto. Il file exe non viene scaricato e l'installazione procede in automatico. Come ho detto prima non era tanto per il file ottenuto, ma per quelli che vorrei acquistare in seguito e a questo punto vedrò di documentarmi prima dell'acquisto. Comunque grazie per la disponibilità! Ciao

erric ha scritto il 05.05.2017 ore 14:47

Ritorno dopo un po' di tempo sul quesito che a suo tempo avevo indicato.
Come recuperare un soundpool o uno strumento software acquistato o, come nel mio caso, avuto in omaggio con l'acquisto del software in caso di disinstallazione o formattazione.
Facevo notare che mi risultava impossibile recuperare i files acquisiti dallo Store, nonostante avessi fatti una ricerca approfondita.
Ora dopo avere formattato ho la certezza; dopo l'acquisto dallo Store i files vengono installati direttamente e non ne rimane alcuna traccia.
Quindi qualsiasi ricerca risulta inutile, come avevo sospettato.
La versione 2017 prevede che se occorre una nuova installazione basta semplicemente cliccare sulla scheda Store, ovviamente dopo aver installato Music Maker 2017 e averlo regolarmente riattivato e il soundpool o lo strumento software acquistato risulta semplicemente riscaricabile, senza alcun problema.
Verificato tutto ciò dopo aver formattato.
Devo dare atto ai programmatori di MM 2017 di aver fatto un lavoro eccellente, semplificando notevolmente le fasi di riattivazione del software.
Saluti