"Buona la prima". Non importa più video analogici in Video Easy su Windows 10

marktonels ha scritto il 11.11.2016 ore 12:32

So già che questa sarà la millesima domanda sullo stesso argomento, ma visto che ce ne sono così tante la produzione dovrebbe rendersi conto che sarebbe ora produrre un hotfix sul problema.

Dunque, come molti altri utenti che ho visto qui registro il video da fonte analogica (uso Terratec Grabster AV 300), sembra funzionare tutto correttamente ma non appena clicco "interrompi trasferimento video" non appare nessun video catturato.

Ora io ho provato a variare la qualità, a cambiare driver audio, a seguire la procedura descritta qui https://support2.magix.com/customer/it/node/90983 ma non funziona lo stesso. (comunuqne non mi appare USB 2861 Device (WDM)nell'elenco delle sorgenti audio, appaiono 2 "grabster" ma si ha lo stesso risultato per entrambi

Ma la cosa più curiosa è che la PRIMA volta che ho installato il programma, il video l'ha catturato senza problemi anche ad qualità "molto alta" poi non ha più funzionato. L'ho provato anche su un altro computer e ha fattola stessa cosa: alla prima instalalzione l'ha catturato poi nulla. Entrambi i computer hanno Windows 10, un è un i7 con 6 gb di ram l'altro è un i3

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 11.11.2016 ore 13:50

Ciao, hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online ?

Inoltre hai installato il programma come amministratore ?

Ma tu che programma hai Video Easy o Sos Videocassette e che versioni sono ?

Perche se sono di qualche anno fa con Windows 10 dei tuoi 2 Pc ci possono essere problemi di compabilita o di malfunzionamento.

Come puoi vedere dal sito Magix al link qui sotto:

Tutti i programmi MAGIX del 2015, i loro plug-in e le versioni immediatamente precedenti funzionano in modo affidabile con il nuovo sistema operativo Microsoft.

http://www.magix.com/it/assistenza/windows-10/

Invece al link qui sotto ci sono i programmi compatibili con Windows 8 e Windows 10.

https://support2.magix.com/customer/it/faq/i-miei-programmi-sono-compatibili-con-win-88110

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 11.11.2016, 13:53, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

maxcon62 ha scritto il 11.11.2016 ore 16:15

USB 2861 Device (WDM) è riferito al convertitore della Magix fornito con Sos Video cassette, non al convertitore della Terratec.

Hai provato a rivolgerti al support della Terratec, visto che hai un prodotto di loro produzione?

forse hanno rilasciato dei driver aggiornati per Windows 10 del convertitore Grabster.

marktonels ha scritto il 11.11.2016 ore 21:57

Grazie innazitutto delle risposte veloci.  Allora, l'aggiornamento online non c'è, c'è solo l'invito ad acquistare la versione deluxe plus e basta. Ho provveduto a sentire anche la Terratec ma finora non ho avuto risposta.

Quella che ho io comunqune è la versione "MAGIX Video easy TerraTec Edition" Versione 5.0.3.111 (UDAA)

Per curiosità ho scaricato e instaalto la versione Trial 30 giorni del programma ufficiale dal sito Magix (versione 6.00.47 (UDC2) e FUNZIONA CORRETTAMENTE

Da questa cosa, da quello che mi avete scritto, e dal caso del funzionamento a buon fine soltando la prima volta, posso perciò giungere all'ipotesi che questa versione è una sorta di "demo" che dimostra il funzionamento solo all'inizio e che poi per utilizzarla pienamente bisogna acquistare il prodotto deluxe dalla Magix. Spero che non sia così e che quelli della Terratec (o Magix?) mi forniscano un aggiornamento alla versione 6, altrimenti considererò altro software di acquisizione video e editing gratuito (che non manca) oppure valuterò la concorrenza, visto che io l'invesitmento per acquistare il grabster l'ho già fatto, ho diritto ad un'apperecchio pienamente funzionante e non voglio aggiungere ulteriori spese non previste.

maxcon62 ha scritto il 12.11.2016 ore 07:47

Il problema non dipende dalla Magix, il software è fornito dalla Terratec in bundle con il loro convertitore, la versione fornita non è una demo, ma semplicemente la versione 5 non è pienamente compatibile con Win 10.

hai scaricato il software dal sito della Terratec  dal link

http://www.terratec.net/details.php?artnr=10764#.WCa6lyQuyzp

oppure era in un disco di installazione nella confezione?

quale versione offrono in download ? quella che hai già installato?

Comunque ripeto l'offerta dipende dalla Terratec non dalla Magix.

Ciao

Max

marktonels ha scritto il 12.11.2016 ore 11:02

Infatti, come detto, ho già verificato che il software magix funziona. Ho scaricato il software (con ben evidenziato per windows 10) proprio dal link che hai messo, scritto sulla scatola dell'apparecchio CHE HA FUNZIONATO ma UNA SOLA VOLTA. Penso ancora che sia un discorso di politica commerciale, ma spero di sbagliarmi e contatterò ancora Terratec. 

grazie delle risposte, ciao

marktonels ha scritto il 16.11.2016 ore 15:28

Nessuna risposta dalla Terratec. Software Magix disinstallato. Sto usando altro programa gratuito e sto valutandone un altro a pagamento. Grazie per il supporto

marktonels ha scritto il 16.11.2016 ore 17:01

AGGIORNAMENTO! proprio adesso è arrivata la risposta della terratec che mi ha detto di provare ad andare su File -> impostazioni ->ripristina impostazioni di default  Ho reinstalalto il programma,  fatto come mi è stato detto e funziona anche chiudendo e riaprendo il programma... mah..? continuerò a testare

maxcon62 ha scritto il 16.11.2016 ore 22:13

è già un passo avanti...

tienici aggiornati qui sul Forum

Ciao

Max

marktonels ha scritto il 17.11.2016 ore 21:21

No...  ho riprovato, riavviato, fatto più volte "ripristina impostazioni di default" e fa come prima. Ho riscritto alla Terratec, vi farò sapere