Blocco inserimento transazioni

giodi ha scritto il 09.09.2015 ore 23:04

Salve, mi si è presentato il seguente problema:

al momento di inserire una transizione tra due foto, si è verificato un blocco del cursore (la freccetta) con accanto un quadratino bianco. Il programma è andato in blocco e ho dovuto forzarne la chiusura.

Ho provato a riparare il programma con il CD originale (vi è una voce che lo indica). Si è bloccata anche quasta operazione e la richiesta di invio di info sul problema al servizio clienti non è inviata per una ipotetica mancanza di linea internet !!!

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Grazie e buona serata.

Giovanni

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 10.09.2015 ore 00:04

Un blocco può capitare, basta chiudere il programma da "gestione attività di Windows" o TaskManager, dipende che sistema operativo hai.
Comunque non è necessario fare una riparazione al programma, sono cose che capitano quando il computer fa un calcolo sbagliato, vedrai che capiterà ancora, infatti il programma salva una copia del progetto in automatico ogni 10 minuti,  poi una volta riavviato il programma viene l'avviso di segnalazione, dove se vuoi lo compili descrivendo quello che è successo (ovviamente devi essere connesso a Internet), oppure chiudi la finestra senza inviare nulla.
Se il problema si verifica ancora e sovente con la stessa transizione,è probabile che tale effetto è compromesso (rovinato) e crea un blocco, in questo caso allora sarebbe necessario rinstallare completamente il programma

giodi ha scritto il 10.09.2015 ore 07:43

Se io prendo un effetto di dissolvenza qualsiasi e lo trascino nello storyboard tra le due foto, è in questo momento che si blocca tutto....

Se reinstallo il programma perdo tutto il lavoro fatto? o devo fare un salvataggio particolare?

Prima di reinstallare devo disinstallare il precedente o si sovrappone?

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 10.09.2015 ore 11:11

non dovresti perdere i progetti che hai salvato, comunque per sicurezza ti crei una nuova cartella in Documenti e ti salvi i tuoi progetti, se le immagini o foto sono in un'altra cartella al di fuori della directory del programma non vengono toccate.
Prima però, se non l'hai già fatto, fai l'aggiornamento dal menù  Aiuto | aggiornamento online del programma Film su DVD e vedi se tutto ritorna normale.
Quando reinstalli ti viene chiesto se riparare o installare, se tu clicca installa prima ti toglie il programma nel PC poi lo installa nuovamente.
PS: per ringraziare è sufficiente fare un clic nella manina posta sotto la risposta

giodi ha scritto il 10.09.2015 ore 14:17

Ho aggiornato online e sembra tutto risolto...stasera vedrò.

Grazie