Blocco del programma e del PC

cesare-besanzini ha scritto il 31.03.2020 ore 17:53

Ho già postato ieri il mio problema, ma mi spiego meglio in modo che qualcuno forse mi possa aiutare, premetto che uso Photostory Deluxe versione 2016 regolarmente aggiornata ogni anno con scadenza attuale al 09.11.2020:ieri ho aperto il programma per iniziare un nuovo progetto e mi si è presentato un aggiornamento che ho effettuato, compresa la relativa attivazione come richiesto da procedura, effettuata e andata a buon fine. Alla successiva riapertura del programma, come al solito si apre  "carica progetto esistente", ma si inchioda tutto e l'unica maniera per uscirne è attraverso il "control+alt+canc" gestione attività e chiudere Photostory. Provato e riprovato più volte sempre con stesso risultato! Qualcuno ha già avuto questa esperienza? Ho scritto anche a Magix, ma se aspetto che mi rispondano, soprattutto di questi tempi,...…..

Grazie

NB uso Windows 10home, 64bit-Intel(R) Core(TM) I7 - 2600 8148Mb RAM

Commenti

maxcon62 ha scritto il 31.03.2020 ore 18:24

ciao Cesare, non serve aprire più post nel forum sullo stesso problema... se volevi specificare meglio il tuo primo post potevi modificarlo cliccando sul tasto "elaborazione"

Probabilmente nessuno ti ha risposto perchè non ha avuto la tua esperienza...

vado per tentativi...non avendo il pc sottomano è difficile rispondere

Comunque..

- proverei a riavviare il pc (non arrestarlo...ma dal menù start scegli "riavvia sistema")

- se non funziona proverei a cancellare il file Photostory.ini che trovi nella cartella nascosta "appdata"

questa è la directory... C\Utenti\"nome utente"\AppData\Roaming\Magix\PhotoStory2020\Photostory.ini

- se ancora non si avvia... disinstalla il software... scarica la versione 2020 di prova (visto che hai la garanzia update ancora valida)

https://dl03.magix.net/trial_photostorydeluxe2020_dlm.exe

e attivala con il numero di seriale in possesso (chairamente poi devi nuovamente scaricare tutti i contenuti gratuiti ..aggionamento ...ecc .. come fosse la prima installazione

Max

cesare-besanzini ha scritto il 31.03.2020 ore 19:09

Grazie Max, ho provato a cancellare il file ini come mi hai detto, ma senza risultato (all'apertura non compare più la finestra carica progetto, ma il programma è comunque bloccato). A questo punto credo proprio che non mi resti che provare a disinstallare e reinstallare il tutto.

Ancora grazie per la sollecita risposta.  cesare