barra del menù sciolta che non si ricostituisce

steverm ha scritto il 09.07.2015 ore 11:51

Mi capita di sciogliere una barra di menù caricata tra quelle a disposizione predefinite per modificare la grafica (ad esempio per mettere le scritte su due righe) ma poi non riesco più a ricostituirla.

Ho provato ad evidenziarla e raggrupparla ma niente... rimane "sciolta". Come tornare a farla essere una barra ?

Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 09.07.2015 ore 13:57

Ti consiglio di guardare questo tutorial, dove spiega come fare una pagina e barra menù  partendo da zero
http://www.tofy.it/#Fai%20da%20te%20pagina+Men%C3%B9
Guardalo a schermo intero che si vede molto bene.

steverm ha scritto il 09.07.2015 ore 14:26

Ti ringrazio ma da zero la barra la so creare, partendo dalla costruzione di un pulsante e aggiungendone mano mano altri; è la barra già fatta (quelle che si scaricano) che una volta sciolta non riesco a ri-raggrupparla dopo averla modificata

maxcon62 ha scritto il 09.07.2015 ore 14:52

devi ricreare una barra di navigazione

Seleziona tutti gli oggetti della barra, clicca con il tasto destro del mouse e scegli dal menù contestuale la voce "crea barra di navigazione"

Ciao

Max

steverm ha scritto il 09.07.2015 ore 14:54

stasera provo

steverm ha scritto il 09.07.2015 ore 18:55

niente  da fare, d'altronde prima di scrivere nel forum avevo provato di tutto, se seleziono tutti gli oggetti della barra e clicco col mouse con il tasto destro la voce "crea barra di navigazione" (uso la versione 10 premium) non c'è mentre se evidenzio gli stessi e vado in alto sul menù/ordina la voce "crea barra di navigazione" è grigia quindi non selezionabile :-(

Vecchio utente ha scritto il 09.07.2015 ore 19:08

Allora prova così
Selezioni tutti i tasti, vai su ordina, e fai clic su raggruppa, ora torna ancora su Ordina e la voce crea barra menù dovrebbe essere attiva.
Abbi pazienza ma andiamo per esclusione, ma prima o poi la soluzione si trova

steverm ha scritto il 09.07.2015 ore 19:15

purtroppo avevo provato anche questo, ora ho riprovato con una pagina vergine (cioè solo con la barra senza nient'altro appositamente fatta per fare questa prova) ma nulla dopo il "raggruppa" la voce "crea barra di navigazione" rimane inibita.

Ho pazienza e ti ringrazio della tua :-) 

steverm ha scritto il 09.07.2015 ore 19:17

ho provato anche ad aggiungere "applica a gruppo soft" ma nulla...

diegoweb13 ha scritto il 09.07.2015 ore 19:50

Ciao,  ho creato un video qui sotto, dove ti mostro come ricreare una Barra di navigazione.

(Il video e' senza audio)
Puoi ingrandire il video a pieno schermo cliccando sul pulsante Scaling --> full screen

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 09.07.2015, 19:50, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

steverm ha scritto il 09.07.2015 ore 21:18

non so come spiegarmelo.... sulla pagina vuota continua a non funzionarmi, sul sito pieno (quello ufficiale) invece funziona come mi hai detto tu...l'importante è che funziona su quello ufficiale.

Grazie buona serata

maxcon62 ha scritto il 09.07.2015 ore 22:31

forse perchè non hai prima raggruppato i tasti uno ad uno... la barra si forma solo con oggetti raggruppati separatamente.