Commenti

SP. ha scritto il 24.06.2022 ore 12:28

@Biagio-Dova Il più delle volte è utile accedere al menu File > Impostazioni e ripristinare le impostazioni del programma sui valori predefiniti o aprire le Impostazioni del programma e fare clic sul pulsante per ripulire l'in-app-store.

 

Most of the time it helps to go to the File > Settings menu and reset the program settings to default or open the Program Settings and click the button to clean up the store.

maxcon62 ha scritto il 24.06.2022 ore 13:51

oltre quanto già consigliato puoi provare con il tasto F4 della tastiera del pc per ripristinare la finestra standard di MMM

Biagio-Dova ha scritto il 24.06.2022 ore 13:52

Forse non mi sono spiegato bene non riesco a fare nulla

Grazie

 

Biagio-Dova ha scritto il 24.06.2022 ore 13:58

Apro il programma e dopo pochi secondi si apre la finestra con tutti i miei loop che prende tutto lo schermo compresa la barra delle applicazioni e non mi fa fare nulla

SP. ha scritto il 24.06.2022 ore 15:57

@Biagio-Dova È possibile provare a ripristinare le impostazioni del programma cancellando il file MusicMaker.ini in C:\Users\YourUserName\AppData\Roaming\MAGIX\mm30

 

You can try and reset the program setting by deleting the MusicMaker.ini in C:\Users\YourUserName\AppData\Roaming\MAGIX\mm30

maxcon62 ha scritto il 24.06.2022 ore 22:30

potresti postare uno screenshot?

alpa01 ha scritto il 29.06.2022 ore 22:01

la funzione 'song maker' (tasto W o icona speficica) non funziona... tutte gli strumenti ed i loop sono bloccati. Appare in sovrampressione l'immagine di un lucchetto... che significa? come si rimedia?

 

SP. ha scritto il 30.06.2022 ore 00:50

@alpa01 Assicurati di aver effettuato l'accesso al tuo account utente.  Puoi anche provare ad aprire le impostazioni del programma e fare clic sul pulsante per ripulire il negozio.

 

Be sure you are logged into your user account. You can also try to open the program settings and click on the button to clean up the store.

alpa01 ha scritto il 30.06.2022 ore 18:56

grazie a SP... si è trattato di un mio errore, dovuto alla scarsa (o nulla) conoscenza del programma (che non è proprio facile da gestire). In effetti i lucchetti sono dovuti al fatto che la versione 'free' (che uso ora, per vedere se ci cavo qualche cosa) non consente la eliminazione di qualche loop. Per contro, il mancato funzionamento del 'song maker' era dovuto al fatto che la relativa finestra, in sovramipressione su quella di base, non veniva del tutto visualizzata (nonostante un monitor esterno) e il comando 'crea canzone' era occultato, sotto il bordo inferiore.

Il programma potrebbe essere buono, ma richiede troppo tempo per conoscerlo, ed i tutorial in inglese (senza didascalie - sia pure in inglese - ma scritte) non sono utili se non a chi ha una notevole padronanza della lingua.

Credo che abbandonerò il tentativo. Grazie comunque.