AVCHD e Blu-ray

Freefly ha scritto il 18.04.2012 ore 16:26

Ciao a tutti,

avrei voluto postare il titolo della domanda: "quattro amici al bar" ma non potevo...

nel senso che il quesito non è strettamente legato a Magix MX...

 

Vorrei se possibile postare un paio di dubbi in merito a questa benetetta alta definizione, dove ne ho lette di ogni e quando credevo di avere capito, mi sono ancora perso... e francamente credo di non essere l'unico, quindi spero che qualche anima pia, possa finalmente chiarirmi le idee...

Partiamo dal presupposto che possiedo televisore, lettore bluray (che legge praticamente ogni formato incluso bluray 3D) masterizzatore, computer decisamente spinto, e una Sony NXCAM HXR-NX5E, e il nostro amato NLE ,MAGIX Video deluxe MX Premium, ma veniamo al quesito..

Che differenza c'è quando masterizzo un Blu-ray e un AVCHD ?

I valori preimpostati, sono uguali:

MPEG4 Export (M2TS):
Video: 1920x1080i; 25.00 Frames/s; H.264 18000 kbit/s
Audio: 48000 Hz; Stereo;  AC3

sia se scelgo Blu-ray che AVCHD, è vero che posso modificare il bitrate, ma non capisco la differenza sostanziale dei due... non entro in merito al significato, delle impostazioni video avanzate, perchè qui è nero assoluto...........ma che differenza c'è ??

 

Altra domanda, e qui se è il caso di essere bocciato o ripetere a settembre ditemelo pure... ma se qualcuno me lo suggerisce nell'orecchio è meglio...

La mia cam registra a in modalità HD/FX (24 Mbps)/Audio PCM lineare/1920x1080

ma il bitrate max di registrazione di Magix è 21Mbps... ??

Urgono chiarimenti....grazie a tutti

 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 18.04.2012 ore 17:39

Intanto ti rispondo alla prima domanda... sono il primo degli amici al bar che rispondono

il disco avchd ti permette di masterizzare contenuti HD su un normale DVD (chiaramente la capacità di contenere dati è minore di un BlueRay) .. questo tipo di supporto è compatibile solo con alcuni lettori BRD..

 

sul manuale in pdf hai tutte le specifiche dei supporti a partire dalla pagina 349 - molto interessante è anche la sezione successiva dedicata all'impostazione dell'mpg4

Freefly ha scritto il 18.04.2012 ore 17:44

allora il primo giro è il mio.......

Ho spulciato il manuale, ma tra un giro e l'altro speravo che gli amici del Bar, mi chiarissero le idee.... prima di stramazzare al suolo..