audio scadente con pro x7

lemuy ha scritto il 29.09.2015 ore 13:16

Salve a tutti; da mollto uso le varie versioni di Magix video de Luxe. Ora con la versione Video pro x7,  nell'esportare i video in mpeg 2, mpeg 4, anche nella masterizzazione del dvd,  l'audio mi viene sempre scadente. Dove sbaglio ? Grazie.

ho  win 7 Home premium; core i5 - 2320 cpu @3.00GHZ; Ram 8 g; scheda video GeForce GTX 650.

Grazie.

Commenti

fede_ ha scritto il 30.09.2015 ore 00:29

Ciao, per favore dovresti chiarire cosa intendi per "audio scadente" lo senti ovattato, con multieco, o cosa? Eventualmente posta un brevissimo video o un link dove scaricare il breve video perchè così "non è comprensibile" Io ho la versione Pro X e ottengo audio eccellente (oltre ai video) quindi è un po' difficile capire. Grazie mille

Fede

lemuy ha scritto il 30.09.2015 ore 16:03

Grazie per la risposta; ill'audio che ottendo nel video esportato è quasi distorto, posto un esempio di audio originale (esporta video come audio, mp3) e un file ottenuto estraendolo dal video: file audio del video dopo esportazione come mpeg2.Daltra parte un fatto una prova, il video esportato, se rimesso nella timeline, suona di nuovo bene, mentre fuori, con i vari, vlc, soft musicali come Presonus studio one, sonar x3...ha quel timbro "metallico!", distorto ...

 

oriiginale:  https://www.dropbox.com/s/3ftl523awfrk3yd/audio%20originale.mp3?dl=0

audio del video esportato: https://www.dropbox.com/s/7c5k4h2stkw4357/estratto%20da%20vid%20esp.mp3?dl=0

Vecchio utente ha scritto il 01.10.2015 ore 01:11

l'audio originale  non si sente per nulla bene, l'altro poi è peggio.
Dovresti fare così, scaricare il programmino chiamato GSpot, aprirlo e trascinare dentro il video originale e poi spedirci i risultato che vedi, con una immagine di GSpot, almeno sappiamo che file video utilizzi e il tipo di audio, per sapere che tipo di KHz ha registrato la telecamera, così al primo ascolto mi sembra una campionatura fatta a 8 o 16 khz, mono piuttosto bassa, dovrebbe stare minimo a 44.1Khz a 16 o 24 bit.
PS: che scheda audio hai?

lemuy ha scritto il 01.10.2015 ore 02:43

 

Purtroppo nelle riprese c'era tanto rumore di fondo. Posto sotto l'immagine GSpot di un video originario e del risultato esportato con M pro x7. Come scheda audio uso un'interfaccia esterna Focusrite saffire pro 24 dsp (firewire).

grazie.

.

Vecchio utente ha scritto il 01.10.2015 ore 12:17

Non potresti mettere un'immagine più chiara, tipo questa:

Clicca per ingrandire
________________
Altrimenti devo andare ad intuito, comunque posso presumere che si tratta della tua scheda audio, che in fase di codifica non supporta bene il file che hai caricato dal tuo DVD (VOB) che mi sembra che sia un formato AC3 "Dolby".
Non hai detto che scheda audio hai, comunque sia dovresti vedere se ci sono aggiornamenti da fare per la scheda audio, oppure quando apri la finestra del masterizzatore andare su "Advanced, selezionare Audio Setting, e al posto di lasciare Mpeg layer 2 mettere AC3

lemuy ha scritto il 01.10.2015 ore 17:49

Grazie Giovanni. provo a postare una altra schermata di GSpot relativo ad un'altra prova che ho fatto. Spero si veda bene  l'immagine

Per darti altri dettagli, gli originali sono files da videocamera digitale, MTS, e ti metto qui il link alle ultime prove che ho fatto, quindi file originale,dove l'audio è meno confuso (ma nn si capisce perchè parlato non in italiano), 

https://www.dropbox.com/sh/3h7l4r6gy3mynwu/AACN9TNV9NDgw_yqyEU1XFxga?dl=0

 e file esportato in mpeg-4 anche seguendo le tue indicazioni.

https://www.dropbox.com/s/p19sctbt3bmxivi/prove%20export1blessing%20prova.mp4?dl=0

Lo stesso file,(originale MTS), lavorando con Studio 16 della pinnacle, esportato anch'esso in mpeg-4, da' un'audio simile all'originale, ma il problema è che sono abituato con MAgix, e con magix voglio continuare a lavorare.

Quale scheda audio uso?  ho disattivato la scheda interna del pc, e faccio tutto con l'interfaccia esterna della Focusrite, Saffire pro 24 dsp (Usb), dovendo lavorare con vari softwares di sequencer.

Grazie.

Vecchio utente ha scritto il 01.10.2015 ore 18:13

Ho ascoltato i due filmati, il secondo sembra che abbia un filtro nell'audio, hai usato "Audio cleaning"?: Considerato che i suoni di fondo sono spariti.
Prova andare nella traccia audio e verificare negli effetti che non sia attivo "Audio Cleaning", oppure sposta la traccia audio i una traccia sottostante, la tre la quattro ecc, in modo che non ci sia nessun effetto audio.

lemuy ha scritto il 03.10.2015 ore 13:36

Ciao. Mi scuso per il silenzio,  C'ho messo un po' a fare varie prove...Ho perfino disinstallato e reinstallato il magix; ho eliminato vari drivers di schede ed accessori audio, lasciando solo la scheda esterna...dalle ultime prove sembra che ora vada bene; già l'audio importato sulla timeline è più chiaro, meno "cupo"; le ultime esportazioni fatte hanno l'audio pari all'originale. Grazie. Ora  vorrei approfittare per chiedere cosa potrei aggiungere/cambiare al mio sistema per lavorare meglio col vide.: win 7 Home premium; core i5 - 2320 cpu @3.00GHZ; Ram 8 g; scheda video GeForce GTX 650.

Grazie.