Commenti

GPM123 ha scritto il 23.07.2010 ore 09:34
Ciao giorgiogiunti Benvenuto fra noi

Per aiutarti avrei bisogno di qualche informazione in píu.

Come colleghi la videocamera al pc?

che passagi segui nel programma?

Che impostazioni di registrazione utilizzi?

Colgo l'occasione per invitarti nel gruppo didattico
(Che ho fondato io )
è un gruppo di esperti e se aderisci avrei contatto diretto con loro(sempre tramite il magix info) e potrai fare li le tue richieste.

Salutoni
GPM
GPM123 ha scritto il 24.07.2010 ore 12:59
Ciao

Con impostazioni di registrazione intendo dire costanzialmene in che foramo registri.
Con i programmi magix si registra o in mpeg oppure in mxv.
I cavi RCA invece a periferica li attacchi?
hai una scheda di acquisizione interna o esterna? di che marca?

GPM123 ha scritto il 26.07.2010 ore 13:06
Ok grazie delle info.

Apparentemente  sembrerebbe un problema di driver della scheda video.

In passato ho lavorato con un radeon hd 2550 con ingressi video e devo dire che ho avuto diversi problemi a configurarla correttamente.

Innazitutto consiglio di aggiornare i driver della scheda video e sempre sul sito della ati scaricare ed installare i driver WDM che servono proprio per la registrazione.

Puoi scaricare i driver da qui (controlla se sono corretti).

I driver corretti purtroppo potrebbero non essere sufficienti a garantire la registrazione del video.

Qui entra in gioco la configurazione della scheda video che puoi impostare tramite l'ati control center.

Per sapere come impostare la scheda devi affidarti alle indicazioni che danno nel catalist control center.

Ps nella mia scheda ati  (hd 2550) avevo un cavetto audio che andava da una apposita uscita della scheda video all'ingresso audio della scheda audio.
Se  nel tuo modello c'é questo cavetto controlla che le impostazioni di registrazione della scheda audio siano corrette.

Per farlo clicca due volte sull'icona dell'altoparlante presente in basso a destra dello schermo del desktop appare un abarra dei volumi chiamata "Volume master""e seleziona la voce "opzioni".
Nella finestra successiva seleziona il campo registrazione ed attiva tuti i volumi indicati nel riquadro(vedrai un riquadro sotto il campo "Registrazione")

Sopratutto i campi "line in" e "stereo mix" devono essere assolutamente attivi ed il loro volume a metá del livello di volume.

La maggior parte dei computer hanno il chip audio realtek(penso anche il tuo).
Non tutti i chip audio realtek possono registrare e riprodurre  contemporaneamente  il segnale audio.

Puoi vedere il tipo di scheda che hai guardando nel campo posto piú in alto nella finestra che hai aperto cliccando su "opzioni"
Se trovi la dicitura HD realtek input o hd realtek output significa che la scheda puó o registrare o riprodurre il segnale e non puó fare tutte e due le cose contemporaneamenete.
In questo caso, prima di registare il video devi sempre impostare la scheda audio su "input".

Come vedi registrare con queste schede video npn é proprio sempre una passeggiata ma con un pó di sudore si puó raggiungere questo risultato.
Io ci riuscii e fino al giorno in cui la scheda ati é  "bruciata" registrai senza problemi.

Adesso non uso piú le schede grafiche con ingresso video,  ma delle periferiche esterne.
La magix ne vende una dal prezzo di 29.99euro.

Si collega via usb al computer e una volta installati i driver registri che é una meraviglia senza doverti fracassare il c--ervello sulle impostazioni della scheda video.
Tra parentesi a questa chiavetta usb della magix puoi attaccare sia lettori dvd che videoregistratori che videocamere che qualsiasi periferica che non sia HD e disponga di un uscita scart o RCA.

Spero di esserti stato di aiuto
Salutoni
GPM





GPM123 ha scritto il 27.07.2010 ore 08:08
La chiavetta si chiama videoconvertitore e la trovi sul sito magix fra i prodotti accessori

Qui c'é il link:

http://www.magix.com/it/accessori/convertitore-video-usb/detail/ per vederla

Salutoni
GPM
GPM123 ha scritto il 09.08.2010 ore 11:57

Ciao giogiogiunti,

 

sono contento di sentire che hai risolto il problema dell'audio.

 

Evidentemente sei in posesso di una scheda realtek HD audio(mi sbaglio?), queste purroppo non sono schede "full duplex"(che registrano e riproducono il segnale contemporaneamente) e sono purtroppo diffussissime.

Peccato da parte mia il non averci pensato subito ti avrei risparmiato un  po di stress :)

 

La magix ha 3 programmi che possono fare al caso tuo, la scelta del programma che vorrai utilizazre dipende dalla tuo grado di conoscenza del mondo del video editing e anche da quello che vuoi fare sui tuoi video.

 

Il primo gradino sopra il videoeasy é rappresentato dal programma "Film su dvd".

 

http://www.magix.com/it/film-su-dvd/detail/

 

Appena "sopra" il programma film su dvd trovi "Videodeluxe".

 

http://www.magix.com/it/video-deluxe/

 

Da ultimo cito il programma di video editing professionale "Video ProX2" /disponibile solo in inglese e tedesco/

 

http://videopro-x.magix.com/us

 

Dal link seguente puoi scaricare le demo del film su dvd e del videodeluxe:

 

http://www.magix.com/it/free-download/versioni-test/tutte-le-versioni-test/

 

La demo del video proX la trovi qui:

 

http://dl03.magix.net/trial_videoprox2dlv_en.exe

 

Ti consiglio di provarli e scegliere in base a come ti trovi :)

 

un saluto

 

Io personalmente consiglio il videodeluxe 16  premium é una buona via di mezzo e costa piú o meno  un terzo del video proX2.

Se non hai problemi di budget(beato te :) ) e sai l'inglese allora sicuramente il video proX2 é il piú completo programma magix di video editing attualmente in commercio.

NB

Se compri il video PROx2 in caso di domande o problemi dovrai rivolgerti al supporto tecnico inglese (UK) della magix.

 

http://support.magix.net/magix_relaunch/php/page.php?lang=uk

 

 

 

 

giorgioquinti ha scritto il 12.09.2010 ore 22:45

Stavo inserendo la musica sun un video importato con Magix Video Easy, quando dopo alcune importazioni di brani musicali, mi appare il seguente messaggio: il formato del file musicale non può essere importato da magix Video easy. Si prega di assicurarsi che l'unità trovata non sia piena o protetta da scrittura. Che significa?

GPM123 ha scritto il 16.09.2010 ore 10:19

Ciao giorgiogiunti,

 

Scusa l'attesa nel risponderti ma sono stato assente e  solo da oggi posso occuparmi nuovamente del mio social network preferito

 

Il messagio realtivo al'audio che hai psotato il 12.09 is presenta spesso in presenza di file audio muniti di protezione copia ,si tratta  normalmente di file audio mp3, wma oppure AAC.

 

La soluzione é semplice basta prendere un altro file oppure codificare quello che stai usando ora in formato non compresso wav oppure ogg.

Ci sono programmi in rete che codificano anche file protetti da copyright.

 

Il file che ti da questo problema in che formato è?

 

Un salutone

GPM

 

giorgioquinti ha scritto il 17.09.2010 ore 14:15

I file musicali che importo da Emule sono per la maggior parte MP3, ma il problema che mi si è presentato dopo aver già importato file musicali dello stesso tipo è stato che Magix Video Easy non li ha più importati. Credo che il problema sia stato perchè la cartella musica era piena. Spostando i files su altra cartella il problema non si è più ripetuto ed ho potuto cnludere il video.

giampiclub ha scritto il 05.02.2021 ore 12:49

collego videoregistratore VHS tramite penna usb al PC apro magix file / registra/driver video usb Video /driver audio usb digital audio/ salva... il video registra perfettamente l'audio non si sente cliccando su controllo volume clicco su interfaccia audio digitale e mi dice il volume è troppo basso -20db. per favore come posso fare per aggiustare il volume vi ringrazio e aspetto una dritta