Audio Magix cleaning lab 2016 - sistema operativo windows 10.

lorenzo-samp ha scritto il 17.07.2019 ore 07:50

Buongiorno, premetto che sono inesperto e un principiante quindi spero di riuscire a spiegarmi. Sto convertendo (mediante registratore collegato al PC sistema Windows 10 con audio magix cleaning lab 2016 ) delle audiocassette in mp3, le cassette contengono delle audio conferenze della durata che varia da 60 a 90 minuti. Il problema nasce quando voglio eliminare alcuni tratti audio che non mi interessano; riesco ad eliminare il frammento che non mi serve ma poi mi rimane un "buco audio" e non sono capace ad unire le due tracce che rimangono prima e dopo il cosiddetto "buco audio". Per tagliare uso: Edit oppure i tasti T Z U della tastiera. Grazie!

 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 19.07.2019 ore 21:25

io ho la versione del 2017 e tagliando e poi eliminando il "troncone" le due parti rimanenti si uniscono automaticamente, controlla che nel menù "options" non sia attivato "Lock objets" (l'opzione deve essere senza segno di spunta) invece deve essere spuntata (selezionata) la voce "ripple objets".

altrimenti hai provato a trascinare un troncone verso l'altro cliccando su quello a sinistra e trascinandolo per unirlo a quello di destra?

lorenzo-samp ha scritto il 19.07.2019 ore 22:30

Grazie mille!!! Funziona! Non vorrei approfittare della tua disponibilità, ma sicuramente sai anche istruirmi su come selezionare in modo veloce il tratto di traccia da eliminare. Purtroppo il manuale è solo in inglese ed io ho grosse difficoltà. Grazie ancora.

 

maxcon62 ha scritto il 21.07.2019 ore 19:17

puoi usare la modalità "Range Mode" come ti mostro nel video

 

lorenzo-samp ha scritto il 22.07.2019 ore 07:55

Purtroppo la mia versione non comprende questi tasti...grazie comq, mi arrangio con i tasti della tastiera.

 

maxcon62 ha scritto il 22.07.2019 ore 12:21

eh già, hai ragione, ora ho letto sul manuale che è un'opzione presente solo nella versione Premium

 

lorenzo-samp ha scritto il 02.02.2020 ore 22:09

Buongiorno, premetto che sono inesperto e un principiante quindi spero di riuscire a spiegarmi. Sto convertendo (mediante registratore collegato al PC sistema Windows 10 con audio magix cleaning lab 2016 ) delle audiocassette in mp3, le cassette contengono delle audio conferenze della durata che varia da 60 a 90 minuti; il problema è questo: alcune cassette trasmettono un fastidioso "tic-tic" tipo rumore metallico ogni 4/6 secondi. se il rumore è isolato dalla voce/audio, con un lavoro certosino, riesco a tagliare le parti che contengono il fastidioso rumore ma se è sovrapposto alla voce ovviamente non posso farlo. Esiste una procedura per eliminare questo problema? Ho già provato con tutte le varianti di Cleaning e di Mastering ma senza successo. Grazie!