Audio e Video automatismo...

Freefly ha scritto il 18.10.2011 ore 10:57

Ciao,

volevo sapere se con Magix MX c'e' la possibilità di sincronizzare l'audio musicale e il video....

mi spiego meglio, volevo fare un video, ritmato, a tempo con la musica, di solito, evidenzio i picchi audio zoomando sulla traccia, e li "evidenzio" (diciamo cosi) a mano...

c'è un automatismo ? o qualcosa del genere, che aiuti a tale scopo ?

 

Ciao Freefly

 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 18.10.2011 ore 13:09

Ciao Freefly, esiste una funzione di adattamento della colonna musicale, ma sinceramente non l'ho mai usata, trovi tutte le spiegazioni dalla pagina 223 in poi del manuale in pdf (funzione presente solo nelle versioni plus e premium).

Ciao

Max

Freefly ha scritto il 18.10.2011 ore 14:39

Ok gli daro' sicuramente un' occhiata...

grazie...

Freefly ha scritto il 19.10.2011 ore 10:32

Ho dato un'occchiata, ma non mi sembri funzioni un granchè ....

forse l'ho utilizzata male, ma non trovo nessun sincronismo dopo averla utilizzata.....

 

Freefly

maxcon62 ha scritto il 19.10.2011 ore 10:39

Buongiorno Freefly,

quando eseguo il montaggio di un filmato normalmente mi fido più del mio orecchio che degli automatismi.... comunque proverò la funzione ... mi sembra di aver letto che funziona meglio con brani ritmati.

Max

 

 

 

Freefly ha scritto il 19.10.2011 ore 10:44

...condivido, ma mi sarebbe piaciuto capire quanto questa funzione potesse tornare utile, anche perchè da quello che dice il manuale, si fa davvero molto....

Sono felice che la provi, voglio sentire le tue impressioni

Freefly

vighi ha scritto il 02.11.2011 ore 14:35

Max quando provi, verifichi se esiste un modo per mettere i marker battendo da tastiera a ritmo musica? stile vecchio Adobe Premiere o Avid Liquid.

 

Io con Liquid uso una scorciatoia da tastiera (M) e mentre scorre la timeline batto a ritmo poi però devo spostare a mano le clip

 

con Adobe premiere c'era una funzione di sincronizzazione sui Marker (stesso principio per impostarli)

 

grazie, Maurizio