audio distorto su video Grabby Terratec

gianbass ha scritto il 01.01.2017 ore 16:21

Ho il Terratec grabby installato su computer Windows 7 professional service pac 1- processore inte core (tm) i7 cpu 860 2.80 Ghz con memoria 8 gb sistema operativo 64bit - il mio problema è che il filmato lo recupero da una cassetta vhs e questo va bene mentre l ' audio risulta completamente distorto - ho collegato agli ingressi le sole 3 prese "composito" e non la S-video, non so cosa fare per rimediare, chiedo il vs aiuto - Aggiungo che nello stesso computer ho installato Il VDL 2015 Plus e con questo non ho mai avuto problemi. ringrazio della vs collaborazione e vi auguro buon anno

Commenti

maxcon62 ha scritto il 01.01.2017 ore 20:35

Se usi Video Easy come programma di acquisizione, hai provato a regolare il volume di entrata, cliccando su "vista avanzata" nella finestra di acquisizione?

gianbass ha scritto il 01.01.2017 ore 21:21

Si, su sorgente audio è impostato terratec grabby audio (Wdm) ho cercato di cambiare i vari tipi ma non cambia niente, ho controllato il cavo dei compositi per vedere se un filo fosse staccato ma erano a posto - in volume " in registrazione è settato " linea terratec grabby audio" come predefinito

gianbass ha scritto il 01.01.2017 ore 21:24

ho provato allora usare il VDL2015plus per importare il filmato ma il risultato è sempre lo stesso, l' audio è distorto,

maxcon62 ha scritto il 01.01.2017 ore 22:08

ok, se l'audio è distorto devi regolare il livello del volume in entrata ...

lo puoi fare anche dalle proprietà audio di windows

clicca con il tasto destro sull'icona a forma di altoparlante nella barra degli strumenti in basso a destra

scegli "dispositivi di registrazione" , scegli l'entrata del grabby, clicca su "proprietà" e poi su "livelli" e regola il volume con lo slider

gianbass ha scritto il 01.01.2017 ore 22:44

ho fatto max ma non cambia, tanto per farti capire l 'audio risulta come il suono creato dalla rotazione delle pale di un elicottero, tutto un battito

gianbass ha scritto il 03.01.2017 ore 12:23

ho provato cambiare vari parametri ma non funziona, l' audio è sempre distorto, ma possibile che magix non dia supporto -ho letto altri post in giro per vedere se trovo una soluzione ma sembra che il guaio non sia solo mio- avevo il dazzle che però dopo mezz ora si ferma per questo avevo preso il grabby tempo fa per la semplicità d' uso, ora ho iniziato usarlo ma non va e non chiedo la sostituzione perche ormai fuori garanzia, che palle ......

 

maxcon62 ha scritto il 03.01.2017 ore 14:06

il convertitore Grabby è prodotto dalla Terratec, la Magix non può dare assistenza su periferiche che non produce.

forse è meglio rivolgersi all'assistenza della Terratec

gianbass ha scritto il 03.01.2017 ore 14:31

scusa max ma sulla confezione c' e il marchio magix e pensavo appunto che fosse un loro prodotto, grazie della tua sollecita risposta

gianbass ha scritto il 04.01.2017 ore 22:17

perdona il ritardo, confermo che e questo

gianbass ha scritto il 05.01.2017 ore 16:48

max, ho voluto fare una prova, ho cambiato pc meno performante con windows xp e ho installato il grabby e qui funziona, unico difetto che per 2 minuti di filmato ci mette 7 per elaborarlo, vedrò allora, se non ci sono alternative di collegare il videoregistratore a un dvd recorder e riversare le cassette sul disco fisso per poi salvarlo in un dvd e importare quindi in vdl 2015 e fare la elaborazione finale e a qiuesto punto farmi in dvd finale, un gran lavoraccio

maxcon62 ha scritto il 05.01.2017 ore 18:09

io proverei a disinstallare i vecchi driver del grabby ed installare quelli per Windows 10.. non si sa mai

http://www.terratec.net/details.php?artnr=10620#.WG59Ilwuyzo

a destra della pagina web di cui ti ho messo il link trovi i driver aggiornati (win10 64bit)

gianbass ha scritto il 05.01.2017 ore 19:14

ok max grazie però mi devi spiegare come fare, perche di queste cose sono astemio, porta pazienza , intanto io ho scaricato il file win10 treiber 64bit ( 10620-10-64,exe)