ATTIVAZIONE E DOWNLOAD FALLITO

Davide-Tartali ha scritto il 28.03.2021 ore 12:20

Ciao a tutti, è la prima volta che chiedo assistenza ma mi trovo in difficoltà, ho sostituito il PC pochi giorni fa e devo reistallare Web Designer Premium VS 17 e Xara Designer Pro X, ma da ieri che provo e riprovo, il download non funziona e nemmeno il codice di attivazione, provato su 3 Pc diversi e tutti stesso problema! Grazie, mi serve urgentemente per lavoro, se qualcuno mi può aiutare...Grazie mille!

Commenti

steverm ha scritto il 29.03.2021 ore 13:22

prova a disattivare l'antivirus (compreso quello del Windows). Io avevo problemi nell'aggiornamento sia di WDP che XDP da 17 a 18 e ho risolto

Davide-Tartali ha scritto il 29.03.2021 ore 23:35

Riesco a scaricare il programma ma non ad attivarlo, mi dice che ho già registrato un programma con quel codice seriale, ma non ne ho nessuno in realtà...bo...

steverm ha scritto il 30.03.2021 ore 10:47

Prima di reinstallare il programma su un diverso pc devi disattivarlo (anche se sono previste due installazioni per ogni licenza, probabilmente che hai già utilizzato senza disattivarle). Non potendo più disattivare il programma dal programma stesso (c'è l'opzione) l'alternativa è registrarsi nel portale Magix dove devi cercare l'elenco dei tuoi prodotti e da li disattivarli. Poi puoi procedere alla nuova installazione.

Indirizzo del portale: https://www.magix.com/it/assistenza/il-mio-service-center/

Davide-Tartali ha scritto il 30.03.2021 ore 12:19

Già fatto... Tutto disattivato, ho perfino acquistato un nuovo prodotto quindi cambiato il numero seriale ma niente... L'installazione rimane ferma al 0% e attivando il prodotto mi da errore riprova più tardi!

steverm ha scritto il 30.03.2021 ore 12:28

Bel mistero, a me è capitato una settimana fa la stessa videata, nel mio caso si trattava di un aggiornamento di entrambi i prodotti che hai anche tu dalla versione 17 alla 18: fermo completamente e dopo varie prove e smanettamenti vari su firewall, autorizzazioni, antivirus ecc. ho lasciato stare rimandando al giorno dopo. Il giorno seguente è partito l'aggiornamento fino al successivo problema (solo su uno dei due pc) che riguardava l'impedimento ad accedere ad una cartella necessaria, secondo problema risolto disattivando l'antivirus del Windows 10

ps: se poi riesci puoi richiedere il rimborso per aver pagato due licenze (io l'ho fatto per un problema avuto tempo fa con il catalogo contenuti, anch'io avevo acquistato una nuova licenza pensando di risolvere)

Davide-Tartali ha scritto il 30.03.2021 ore 12:33

Ho provato pure io a disattivare antivirus, firewal ecc... Ma niente... Infatti il problema è stato proprio l'aggiornamento dalla 17 alla 18...bo...riproverò nei prossimi giorni, non so più dove sbattere la testa...

steverm ha scritto il 30.03.2021 ore 12:45

Potrebbe dipendere dal loro server, prova anche a spegnere e riaccendere il modem in modo che venga assegnato un istradamento diverso, oppure se non l'hai già fatto collegarlo via lan... faccio per lavoro il tecnico pc e capisco che sono prove quasi assurde ma tanto vale provarle.

Aggiungo anche che una volta che sono riuscito ad installare entrambe le 18 (Magix e Xara) ho scoperto che rimane installata la 17 che quindi ho disinstallato.

[OT] quel javascript per la messaggistica su fb nel sito "t...di marmo) l'hai messo a mano come segnaposto HTML o mi è sfuggita qualche funzione del programma Magix ?

Davide-Tartali ha scritto il 30.03.2021 ore 13:02

Ok grazie intanto per i tuoi consigli... Il modulo di contatto l'ho messo a mano tramite html... È un widget di Fb... 😉