assistente e intro/outro

mario-roveda ha scritto il 15.04.2020 ore 10:34

Buongiorno a tutti. Ho istallato la versione delux premium Vr versione scaricata il 10/04/20 per cui aggiornatissima, ed utilizzo quale sistema operativo Windows 10, ma non capisco due cose.

La prima è che se voglio creare un slideshow utilizzando l'assistente, tale opzione non mi compare. Posso solo creare un nuovo progetto partendo da zero e basta…? non trovo nulla nemmeno nei manuali su come eventualmente attivare questo funzione "assistente"

La seconda è che non riesco a visualizzare alcu intro/outro che da quanto ho capito al momento dell'acquisto avrebbero dovuto essere comprese. Cliccando nella barra il pulsante effetti, tale opzione non risulta. Se invece vado direttamente selezionando nella balla la voce "Effetti" e poi selezionando "disegno" , appare la voce "intro e outro" ma anche se la seleziono non appare nulla. Come se non esistessero...

Qualcuno può aiutarmi...

Grazie.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 15.04.2020 ore 11:47

hai scaricato tutti i contenuti gratuiti dal menù Aiuto>Download Gratuito?

nei pacchetti gratuti ci sono anche gli intro/outro e gli stili del slideshow maker

l'assistente slideshowmaker lo trovi nel menù Elabora>assistenti

Ti consiglio dopo aver scaricato tutto di provarea anche ad aggiornare il programma tramite il menù Aiuto>aggiornamento online

mario-roveda ha scritto il 15.04.2020 ore 19:46

Perfetto.. ho seguito le istruzioni ed ora mi ritrovo tutto gli intro e le altre finzioni.

Ho provato ad elaborare un slideshow ed ha funzionato tutto correttamente.

Ho provato a farne un altro ed ora ho l'opzione intro/outro, vedo tutte le possibilità, se le seleziono posso vedere l'anteprima, ma se clicco sulla funzione importa nello slideshow, non viene importato nulla. Come se ci fossero ma senza possibilità di inserimento. Ho verificato anche che ci fossero tuutte nella relativa cartella e sono tutti presenti.. Che cosa posso aver combinato questa volta..?

Grazie.

maxcon62 ha scritto il 15.04.2020 ore 20:40

per applicare un intro/outro devi selezionare un oggetto nella timeline (normalmente il primo per l'intro e l'ultimo per l'outro) e poi applicare l'effetto.