Assenza di segnale video nel passaggio da vhs a pc con programma sos video cassette

poletti.nora ha scritto il 04.12.2014 ore 21:31

Buonasera!

Ho installato il programma sos video cassette Magix (compatibile con il sistema operativo del mio pc che è windows 8), ho seguito tutta l'installazione guidata (collegando tutti i vari cavi come da video di presentazione) ma nel momento in cui faccio partire il vhs, nel programma del pc avviato (che dovrebbe catturare il video) si sente solo l'audio con una schermata blu...quale può essere il problema?

Grazie!

Eleonora

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 04.12.2014 ore 21:34

Ciao Eleonora, hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 04.12.2014, 21:34, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

poletti.nora ha scritto il 04.12.2014 ore 21:44

Sì,ho appena provato ma mi dice che non ci sono aggiornamenti..non ho specificato che ho acquistato ieri il programma..ma ho già fatto diverse prove..

diegoweb13 ha scritto il 04.12.2014 ore 21:51

Eleonora io non ho Sos Videocassette, ma hai impostato l'adattatore Scart su Out e hai collegato i cavi in modo corretto.

C'è un Video tutorial al link qui sotto.

http://www.magix.com/it/sos-videocassette/detail/tutorial/

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 04.12.2014, 21:51, Modificato in totale 1-volte.

poletti.nora ha scritto il 04.12.2014 ore 21:59

Si si la presa scart è impostata su out e i cavi sono tutti collegati cm da video..a questo punto potrebbe essere difettoso il pacchetto..grazie x l'attenzione!

Eleonora

diegoweb13 ha scritto il 04.12.2014 ore 22:18

Eleonora, hai installato il programma come amministratore ?

Inoltre se vai su Pannello di controllo di Windows e scegli Gestione dispositivi come vedi qui sotto, in Dispositivi di acquisizione immagini dovresti trovare i driver della chiavetta Usb, fai doppio click sul driver chiavetta e guarda se il dispositivo funziona correttamente.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 04.12.2014, 22:21, Modificato in totale 3-volte.

poletti.nora ha scritto il 04.12.2014 ore 22:37

Ho fatto quello che mi hai detto e mi dice che il dispositivo funziona correttamente..poi ho riprovato ma l'immagine continua a non vedersi..

diegoweb13 ha scritto il 04.12.2014 ore 22:54

Se il dispositivi funziona correttamente allora la chiavetta dovrebbe funzionare.

Hai provato a cambiare la  videocassetta ?

Per vedere se il programma funziona, dopo che l'hai avviato prova a caricare un video qualsiasi che hai sul tuo Pc e vedere se viene riprodotto nel videomonitor del programma ?

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 04.12.2014, 22:54, Modificato in totale 1-volte.

Vecchio utente ha scritto il 05.12.2014 ore 00:03

Quando vai in registrazione, fai attenzione che non sia selezionato "Svideo" ma assicurati che sia in analogico, che dovrebbe avere l'icona con i cavi RCA.
Se anche così non funziona reinstalla i driver della chiavetta, però prima togli la chiavetta dal PC, la inserisci se ti viene chiesta oppure dopo aver installato i Driver, poi per sicurezza cambia entrata USB che hai utilizzato la prima volta che hai inserito la chiavetta.