Assegnazione ftp

thefox ha scritto il 10.03.2017 ore 08:06

Buongiorno. Ho la versione website maker easy e non riesco ad assegnare ftp al mio sito la voce rimane grigia. Premetto che ho acquistato il dominio .com. Devo aggiornare alla versione deluxe per sbloccare questa funzione? Io vorrei fare il sito e pubblicarlo da webdesigner che già possiedo. Grazie.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 10.03.2017 ore 09:53

Ma tu in realtà cosa intendi fare? L'FTP a cosa ti serve?

thefox ha scritto il 10.03.2017 ore 10:19

Ho webdesigner e voglio pubblicare il sito tramite ftp. Sull'altro profilo ho website maker easy plus e posso farlo.

thefox ha scritto il 10.03.2017 ore 13:29

Ma tu in realtà cosa intendi fare? L'FTP a cosa ti serve?

In modo particolare perché ormai flash è abbandonato a favore di html5. Per questo voglio utilizzare Webdesigner della Magix. Mi consente di pubblicare in html. ALTRIMENTI NON CAPISCO LA FUNZIONALITÀ di potere creare anche un sito mobile se non si può pubblicare. Se non fosse possibile dovrò recedere dal contratto.

Vecchio utente ha scritto il 11.03.2017 ore 23:41

i dati per l'FTP da mettere su Web Designer sono questi:

Server FTP MAGIX Online World (Host): ftp.magix-online.com
Login / Nome utente: il tuo indirizzo e-mail in MAGIX
Password: la password che hai scelto

l'indirizzo internet sarà in questo modo:
http://nome_sito.magix.net/public
_______________________________________
Quando fai l'ftp con Web Designer selezione su "Altro" quindi non usare l'FTP impostato su "Xara"

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

_________________________________________________________
Se non sbaglio l'estensione è "htm" e non "html"

 

thefox ha scritto il 12.03.2017 ore 11:34

i dati per l'FTP da mettere su Web Designer sono questi:

Server FTP MAGIX Online World (Host): ftp.magix-online.com
Login / Nome utente: il tuo indirizzo e-mail in MAGIX
Password: la password che hai scelto

l'indirizzo internet sarà in questo modo:
http://nome_sito.magix.net/public
_______________________________________
Quando fai l'ftp con Web Designer selezione su "Altro" quindi non usare l'FTP impostato su "Xara"

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

_________________________________________________________
Se non sbaglio l'estensione è "htm" e non "html"

 

Ti ringrazio. Il mio problema è che io devo realizzare un sito per un mio conoscente.

Lui ha fatto l'iscrizione a Magix. Ha attivato il pacchetto Web maker deluxe.

Ora io vorrei che al suo sito potesse essere assegnato uno spazio ftp, in modo che io possa creargli il sito in webdesigner e pubblicarglielo.

Il problema è che non riesco ad abilitare l'assegnazione perché rimane grigia.

Lui non vorrebbe creare il sito in webmaker ma desidera che lo faccia io in Webdesigner,

Nel suo profilo non appare la pagina della quale tu hai postato l'immagine denominata "Spazio FTP".

Dammi una mano perché non so a chi rivolgermi...

 

Vecchio utente ha scritto il 19.03.2017 ore 21:54

Purtroppo non saprei che dire, il mio Website Maker è attivo da molti anni, e la versione che avevo a suo tempo registrato era quello completo, per tanto mi è sempre rimasto tutto compreso in tutti questi anni con i continui rinnovi annuali. Se Vedi che l'FTP è disattivato è possibile che il tuo amico non è abilitato a fare l'FTP, quindi si deve abbonate a uno spazio Web a pagamento, o se lo trova potrebbe registrarsi a un host gratuito.
D'altro canto vedo che non si può più avere Website Maker, anche perchè i siti fatti in flash ormai non vengono più usati e sono sostituiti con htm, html, html5.