Asio4ALL problemi.

gfb ha scritto il 21.06.2023 ore 14:50

Il mio computer è un DELL con iS-4460 3.20 Ghz 4 core. e Win 10 pro. Il programma è MAGIX Samplitude 2016 22.0.3.26(DP3)

  • Quando cerco di impostare il driver ASIO4ALL ricevo sempre questo risposta da Samplitude: Per strumenti software realtime monitoring devi attivare gli alternativi seguenti: ----ASIO driver system
  • -----ASIO software monitoring or FX monitoring
  • ----Input monitoring (REC M).

Ma in Audio impostazione ho impostato AUDIO4ALL come attivo anch se ci sono WASAPI: Realtek digital audio, WASAPI:altoparlanti (Realtek), MAGIX Low Latensy 2016 e naturalmente WDM e MME.

Buffer size e bit rate sono 512/24 e monitoring = MixerFX/Hybrid engine

In Unita Audio si vede -----Recording ASIO4ALL v2 in !+2

-----Playback ASIO4ALL v2 out 3+4 fino a 9+10.

MA quando clicco al info unità mi mostra impostazione di ASIO4ALL.

E' scritto WDM drivers quali sono: Realtek High Definition Audio e sono attivati tutti salvo Realtek HD Audio Stereo input.

Può essere questo il problema

Non sono sicuro dove impostare input (REC M).

Spero che sia qualcuno che capisca queste cose meglio di me.

Gfb

 

Commenti

SP. ha scritto il 21.06.2023 ore 15:02

@gfb Puoi caricare tre screenshot?

 Uno screenshot delle impostazioni di Samplitude Audio.  Uno screenshot delle impostazioni del driver ASIO4ALL.  Uno screenshot del messaggio di errore.

  Puoi caricare immagini su questo forum tramite l'icona della freccia blu sopra la casella di testo della risposta.

 

 

 

 

Can you upload three screenshots?

One screenshot of the Samplitude Audio settings. One screenshot of the ASIO4ALL driver settings. One screenshot of the error message.

You can upload images to this forum via the blue arrow icon above the response text box.

gfb ha scritto il 22.06.2023 ore 15:01

Grazie per una risposta veloce. Credo di aver solvato il problema ora. Non ho usato molto il track header salvo per vedere il vsti. Per caso ho visto che audio in nel Track Editor era differente dal midi out nel Track Header e quando ho messo i numeri uguale tutto funzionava. Ho anche visto che midi out del strumento deve essere acceso, ma non ricordo di aver avuto bisogno di preoccuparmi prima di queste cose. Probabilmente ho fatto qualche impostazione sbagliato.