Area riservata in WEBSITE MAKER DELUXE

augustomoretti ha scritto il 23.02.2012 ore 12:47

Buon giorno a tutti, avrei la necessità di creare un'area riservata per i miei clienti con dei contenuti soggettivi e dedicati ad ognuno di loro (es. visualizzazione documenti personali etc.).

ad oggi riesco a creare pagine protette da password (che posso dare ai clienti) ma ogni cliente autorizzato che entra nell'area ha accesso a tutto il contenuto, invece io ho bisogno di associare pagine specifiche a id e password specifici.

spero di essere riuscito a spiegarmi.

come posso fare?

grazie a tutti e buona giornata.

Augusto

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 23.02.2012 ore 17:17

Buon giorno, Con Website Maker può creare una singola pagina dedicata ad ogni utente con password e Nick personali, per tanto ogni singolo utente potrà entrare nella propria pagina e non in quella degli altri utenti.
Se deve preparare una pagina al sig Rossi con dati personali, deve creare una nuova pagina inserire la protezione, a questo punto si apre una finestra che contiene i suoi contatti (Clienti), se non ci sono contatti basta selezionare aggiungi e inserire l'indirizzo e_Mail del cliente, in questo caso la pagina la dovrebbe aprire il sig Rossi, quindi selezioni solo l'indirizzo e_mail di Rossi, poi mette una password e spunti anche l'invio dei dati d'accesso, in modo che i dati vengano spediti via e_mail.
La stessa procedura la deve fare per il sig Bianchi, quindi crea un'altra pagina che contiene i dati del sig Bianchi poi mette la protezione e dalla lista selezioni solo l'indirizzo e_mail del sig Bianchi, poi mette una password a piacere e così via!
L'unica cosa è che deve fare attenzione è selezionare solo il nome abbinato alla pagina protetta, in questo modo ogni cliente ha una propria pagina privata e puo fare il login inserendo il proprio indirizzo e_Mail e password da lei inserita e che il cliente ha ricevuto tramite posta elettronica.