aquisizione video mpeg 4 da video camera con memoria integrata

baster ha scritto il 04.03.2011 ore 19:33

salve a tutti, ho video deluxe 15 premium e sto cercando di aquisire dalla mia video camera con memoria interna, e i video che mi crea la video camera sono mpeg 4, apro il deluxe 15 premium, vado su importa file e carico i video mpeg4(i video che voglio importare sono circa 100 mpeg 4 ogni video e circa 4 minuti,) e dopo aver caricato circa 25 video si blocca e mi compare questo mess. Richiesta di allocazione non riuscita e possibile che non ci sia memoria disponibile o che si sia verificato un errore. Mi potreste aiutare magari ci sara un altro modo per caricarli, oppure riparare a questo errore,grazie aspetto vs risposta

Commenti

GPM123 ha scritto il 05.03.2011 ore 13:09

Ciao baster,

 

Se cerchi di caricare 100 mpg4 nello stesso capitolo é normale che ti si pianti il programma.

 

tutto quello che carichi nella timeline viene copiato (senza compressione) nella memoria virtuale del sistema operativo,  evidentemente al 25esimo file esaurisci  la memoria virtuale e il programma si blocca.

 

Per lavorare su questi 100 filmati devi ridurre il carico di lavoro del programma in due modi.

 

Il primo lo trovi descritto qui:

 

http://www.magix.info/it/perdita-sincronia-audio-video-dopo-esportazione.knowledge.395850.html

 

Leggi il mio messaggo del 03.03.2011 alle ore 16:29 relativamente alla funzione di conversione multipla.

 

Per il secondo ti copio/incollo un testo che ho preparato tempo perché tratta di un passaggio importantissimo che nessuno fa, ma la cui inosservanza crea molteplici problemi.

 

La prima regola per non appesantire il proprio lavoro é quella di dividere il progetto in capitoli.

 

Vi sono diversi modi per creare i capitoli nei programmi magix, io te ne indico uno.

 

Crea un nuovo progetto, carica al massimo 99 foto o un MAX1GB di filmato(NON HD) o circa 10min di filmato HD, applica le operazioni di editing desiderate, aggiungi audio e/o musica.

 

Finiti questi passaggi clicca sulla combinazione di tasti "cntrl-Alt-N"

 

Il programma  fará notare che il primo filmato/capitolo é ancora aperto e chiederá se chiuderlo o meno.

 

Clicca su "non chiudere..".

 

Ripeti i passaggi descritti per la creazione del primo capitolo (p.s ricordai il limite di 99 foto o 1 GB di video non hd o 10min HD

)

Procedei in questo modo fino ad esaurimento delle immagini od al riempimento del dvd.

 

Durante le fasi di lavoro potrai saltare da uncapitolo all'altro semplicemente cliccando sul menù "finestre" (in alto nella schermata principale del programma)e cliccando quindi sul numero del capitolo che desideri visualizzare.

 

Passa quindi alla finestra di masterizzazione.

 

Nella prima schermata che  si presenta potrai definire lo stile del menu del dvd cosi come il funzionamento dei singoli capitoli del progetto.

 

Per ogni capitolo del progetto verrá visualizzata una cornice nella finestra di anteprima del menu.

 

Cliccando due volte con il tasto sinistro del mouse sull'immagine contenuta nelle singole cornici apparira la finestra di "proprietá degli elementi del menu".

 

Nella metá bassa di questa finestra trovi le opzioni relative alle impostazioni dei singoli capitoli.

 

Se vuoi vedere il dvd in loop (senza tornare al menu al termine dei singoli capitoli) dovrai selezionare la modalitá "vai al prossimo film".

 

P.s per rendere il passaggio da un capitolo al successive il piú fluido possibile consiglio di terminare i capitoli con una dissolvenza in nero, allo stesso modo verrá applicata una transizione dal nero per l'inizio del capitolo successivo.


Le operazioni elencate potrai farle anche con i file mxv creati con i passaggi che ti ho indicato nel link.

 

Un salutone

GPM