Commenti

returntofantasy1 ha scritto il 05.12.2010 ore 19:45

Questa funzione c'è l'ho in video deluxe e presumo che sia identica a quella del tuo programma.

Assistenti/animazione tragitti di viaggio ti si aprirà la mappa.

Alla sinistra vedrai un rettangolino verde con scritto "inserisci destinazione ecc." che poi la destinazione può essere il punto di partenza. Esempio: nel rettangolino verde ci sovrascrivi il punto di partenza e poi tasto " invio" in cui ti si aprirà una finesta con il nome del luogo che hai scelto e selezioni per conferma tra le varie presenti quella giusta:

a questo punto sulla mappa vedrai una pallina colorata del luogo da te scelto.(partenza)

Per il luogo di arrivo clicca sul segno "+" verde e si aggiungerà sotto al punto di partenza un'altro rettangolino verde identico a quello iniziale e fai la stessa procedura di prima che dopo la tua conferma si inserirà un'altra pallina di un colore diverso per il luogo di destinazione. Puoi aggiungere nel comando situato sopra la mappa la linea che definissce il tragitto tra una località e l'altra. In alto a destra vedi l'icona per salvare la mappa come immagine ipg, cliccandoci sopra.

Nel caso vuoi che il tragitto sia animato clicca sull'apposito cmando "animazione", nella pagina che si aprirà vedrai già impostato "animazione morbida e tragitto" se spunti "anima oggetto" vedrai che uscirà fuori un triangolino di cui cliccandoci si aprirà a tendina la presentazione degli oggetti che vuoi usare per il tragitto (auto, bus, aereo eccc)che potrai selezionare quello a tuo piacimento e si inserirà nella mappa. Per vedere l'anteprima clicca sul triangolino player. Se ti piace questa opzione puoi salvarlo come video come da comando sopra alla pagina.

Ti ho fatto un'esempio di un tragitto di due luoghi, ma puoi crearti un tragitto usando il "+" verde di tutte le destinazioni che vuoi.

Pulce ha scritto il 05.12.2010 ore 21:24

Grazie mille! dopo vari tentativi ci ero quasi arrivata, ma devo avere problemi di collegamento perchè devo inserire le località manualmente; se faccio come dici tu mi compare la scritta "Errore durante l'elaborazione dei dati XML", la qual cosa sembra abbastanza comune leggendo le domande sul forum...

Mi sai dire se si possono fare variazione alla mappa - tipo aggiunte di città - o se è possibile utilizzarne una + dettagliata? Attualmente sto lavorando sul Madagascar ed è un pò vaga...