Inizialmente quando impostoil video si vedono normalmente ( e sono tutti file video ripresi con la medesima telecamera ecc ... di una vacanza praticamente ) poi quando esporto in MPEG o anche sul DVD mi è successo ... e trovo questi spezzoni neri, riaprendo il programma vedo l'immagine sulla timeline di quei file ma se faccio partire il Play vedo nero anche li.
Ho provato ad eliminarli e reinserirli ma niente ... il risultato non cambia ...
???
Vecchio utente
ha scritto il 08.01.2015 ore 00:42
Potresti fare una prova:
Apri un nuovo progetto e inserisci solo le clip che risultano nere dopo esporti e vedi se si vedono, se anche così non si vedono allora è un problema del file video.
hai provato a cambiare la modalità di visualizzazione overlay? in impostazioni (Y) nel tab "opzioni di visualizzazione" imposta "modalità di compatibilità "VideoForWindows"
inoltre sui file che visualizzi in "nero" cliccaci sopra e scegli "crea nuovo frametable"
Ho provato a seguire le istruzioni di Giovanni e ho realizzato unpiccolo video di 3 min. con i file che mi avevano dato problemi ... masterizzato e tutto Ok.
Ora provo a masterizzare un nuovo progetto vediamo che succede ...
ho provato a seguire le tue istruzioni per ipostare la visualizzazione overlay ... ma senza successo ..
IMPOSTAZIONE - PROGRAMMA - OPZ.DI VIS. fin quì Ok ma nella schermata non ho trovato opzione di visualizzazione e la conseguente opzione "VideoForWindows" ... dove sbaglio ?
Se in un nuovo progetto la visualizzazione è ok, hai provato ad eliminare gli spezzoni problematici dal progetto, salvare il progetto, chiudere Vdl e poi riaprire Video Deluxe e ad importare nuovamente gli spezzoni che ti danno problemi?
Ho masterizzato un nuovo progetto ... diciamo il secondo tempo della vacanza ...
quasi ok ... sul finale 2 file di video NERI ... dove avevo inserito dei titoli
ho provato a rivederli sulla timeline e "crea nuovo frametable" ma niente ...
però cliccandoci sopra mi si è aperta una finestra Proprietà oggetto - informazioni generali - e sulla fascia colore di sfondo è impostato il nero. Potrebbe essere quì il problema ?
Però non ho capito come eliminarlo ...
Scusate la mia imbranataggine ... ma grazie per l'aiuto che mi state dando.