Perchè nelle thumb di visualizzazione dell'album vengo9no visualizzate delle margherite al posto delle prime foto di ogni album?E' normale? Dagli esempi che vengono sponsorizzati non sembrerebbe. Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?
Ho provato e riprovato ma niente.Ste margherite non si tolgono.
Ho provato anche a mettere foto dell'evento quindi senza locandine ma niente!| E' come se l'anteprima delle thumbs non sia attivata.
Ringrazio anticipatamente.
Vecchio utente
ha scritto il 13.10.2013 ore 11:42
Allora le icone a forma di margherita sono le cartelle che hai nell'album, quindi tu dovresti creare nuovi Album, e non nuove cartelle, per tanto vai su : Nuovo (in alto a sinistra dello schermo) selezioni nuovo Album, e ci metti le foto, musica o filmati. In questo modo si vedranno le immagini delle foto o filmati e non più le "Margherite"
Fammi poi sapere se tutto va bene
La cartella pilota che sarebbe quella di default che offre il servizio (per intenderci la prima sotto "ARCHIVIO") è stata rinominata in NEWS poi ho fatto come mi hai spiegato ma il risultato è sempre lo stesso.Non capisco dove sta l'errore. Io inizio con il creare la cartella di un evento dentro la quale sarà creato un album. Non è il primo Album On line che utilizzo quindi non so + che fare.
Dove sbaglio?
Vecchio utente
ha scritto il 13.10.2013 ore 17:49
Ti dico come faccio io
Prima di tutto utilizzo una sola Cartella dove al suo interno ci sono i diversi album:
Secondo passo: vado su "Configurazione" e seleziono Design dell' Album
Una volta dentro imposto un'immagine di presentazione, la descrizione dell'album e parola chiave:
Guarda l'immagine e copia tutte le spunte che ho messo
In fine la pagina si apre in questo modo:
Poi cliccando su "Vai agli album" questi verranno visualizzati così:
Come vedi le icone o diapositive hanno un'immagine.
Ho rifatto tutte le operazioni da te suggerite gentilmente ma il risultato è sempre lo stesso!!! Devo provare domani a elaborare un album da altro PC anche perchè ho notato che su un altro album dove le thumbs si visualizzano regolarmente nel fare un album di prova non viene visualizzata la relativa locandina in miniatura ma riesce la margherita. Deduco che è un evento nuovo ma per capire devo appunto provare su altro PC sia rieffettuando le operazioni suggerite sia ricreando un album di prova dove adesso vengono regolarmente visualizzate tutte le locandine.
Eppure ho un PC aggiornatissimo non capisco proprio dove si trovi l'errore e da manicomio così! Ti aggiorno domani e vediamo che succede. Intento grazie molto per il supporto.
Vecchio utente
ha scritto il 17.10.2013 ore 11:47
Intanto ti consiglio di utilizzare una sola cartella e al suo interno mettere gli album e negli album comincia a mettere il materiale: foto, musica, o video.
Così com'è non puoi vedere se funziona bene, io vedo 2 cartelle con dentro 2 foto, mi sa tanto che tu non inserisci gli album, che sono icone a forma di libro blu
Non so che dire, sicuramente non sei disinformata, il fatto sta che ora io vedo tutto normale, le margherite le vedi solo tu, magari dovresti pulire la cartella temporary di Internet explorer, dove sono state salvate le pagine web nel tuo Hard Disk.
Questo è quello che vedo io:
Si hai ragione ora vedo finalmente le thumb come si devono vedere. Due gg fa avevo aperto un tiket alla Magix e può essere che siano intervenuti per risolvere il problema. Devo andare sul pannello di assistenza per vedere la chiusura della pratica.
Comq grazie giovanni per le dritte! Spero che avrai capito che la mia incazzatura stava nel fatto che facevo esattamente le cose che mi suggerivi e non c'è l'avevo assolutamente con te.
Grazie ancora!
Vecchio utente
ha scritto il 19.10.2013 ore 17:09
Non ho mai pensato che tu fossi alterata com e, in fono io non centro nulla, so che quando una cosa non va come devi uno poi si arrabbia, lo capisco.
Comunque ora funziona tutto, quindi auguri per il tuo Album.
Saluti da Giovanni
prt all'inserimento di nuovi album il problema si ripresenta. Sarò costretta a rfivolgermi su altre piattaforme che offrono questi servizi. Peraltro neanche ti rispondono insomma non è che sia il massimo in fatto di assistenza ai clienti la magix.
Vecchio utente
ha scritto il 19.10.2013 ore 18:14
Non è che io utilizzo molto l'album, anzi e da anni che non lo tocco, probabilmente, se non ricordo male, bisogna aspettare un po' di tempo prima di visualizzare le anteprime, perchè il programma deve ricampionare la foto o video in un formato adatto.
Per quello in una risposta precedente ti avevo consigliato di caricare per prima tutti i tuoi file nell'editor dell'Album Online, poi successivamente cominciare a preparare l'album per fare la pagina web.
Prova domani e vedi se le tue affezionate Margherite rimangono ancora.
Credo che tu abbia ragione perchè dopo circa un'ora sono comparse le thumb al posto di quelle maledette margherite.Rimane comq un mistero: nell'altro album la visualizzazione era quasi in tempo reale qu' bisogna aspettare. Vedrò domani mattina.