Commenti

returntofantasy1 ha scritto il 20.05.2011 ore 11:19

Una volta loggato su magix on-line word apri il manager dell'album. Le foto, video. musica o altro si caricano automaticamente nell'archivio, in fianco a sn del manager  puoi creare tu con il relativo nome.(contenuto ecc) le tue cartelle. Tutti i file da te caricati presenti in archivio trascini con il mouse i file nella cartella apposita creata da te.

Naturalmente per pubblicare i tuoi file devi impostare la pagina web di cui potrai configurarla dove c'è l'ingranaggio in alto a dx creando il tuo album design dove potrai seguire la procedura guidata nella schermata che ti si presenterà.

Spero di esserti stato i aiuto.

Un saluto.

carmelo37 ha scritto il 28.05.2011 ore 07:51

Salve,

Grazie per la tua risposta e mi scuso se solo adesso ho il tempo per risponderti e approfondire il discorso iniziato.

Non ho ancora risolto il mio problema.

Ti spiego i miei passaggi:

Apro " avvia on line menager", si apre una pagina con le foto già caricate e, a quel punto, seleziono la cartella con le foto che vorrei mettere on line. In alto a destra trovo i bottoni "il mio album" e " configurazioni" Se clikko su il mio album, si apre la pagina internet con la dicitura "Creazione di siti Internet gratis, web hosting, dominio e e-mail", mentre, se clikko su "configurazioni" mi da le voci "design album - Impostazioni dell'alum - Gestione contatti". Non trovo come mettere on line lo foto caricate.

A questo punto mi viene da pensare.... Non è che per caso con "album on line free" carico le foto e solo con "WebSite Maker" metto on line l'album precedentemente realzizzato?

Grazie

Carmelo

carmelo37 ha scritto il 29.05.2011 ore 16:02

Una volta loggato su magix on-line word apri il manager dell'album. Le foto, video. musica o altro si caricano automaticamente nell'archivio, in fianco a sn del manager  puoi creare tu con il relativo nome.(contenuto ecc) le tue cartelle. Tutti i file da te caricati presenti in archivio trascini con il mouse i file nella cartella apposita creata da te.

Naturalmente per pubblicare i tuoi file devi impostare la pagina web di cui potrai configurarla dove c'è l'ingranaggio in alto a dx creando il tuo album design dove potrai seguire la procedura guidata nella schermata che ti si presenterà.

Spero di esserti stato i aiuto.

Un saluto.

Salve,

Grazie per la tua risposta e mi scuso se solo adesso ho il tempo per risponderti e approfondire il discorso iniziato.

Non ho ancora risolto il mio problema.

Ti spiego i miei passaggi:

Apro " avvia on line menager", si apre una pagina con le foto già caricate e, a quel punto, seleziono la cartella con le foto che vorrei mettere on line. In alto a destra trovo i bottoni "il mio album" e " configurazioni" Se clikko su il mio album, si apre la pagina internet con la dicitura "Creazione di siti Internet gratis, web hosting, dominio e e-mail", mentre, se clikko su "configurazioni" mi da le voci "design album - Impostazioni dell'alum - Gestione contatti". Non trovo come mettere on line lo foto caricate.

A questo punto mi viene da pensare.... Non è che per caso con "album on line free" carico le foto e solo con "WebSite Maker" metto on line l'album precedentemente realzizzato?

Grazie

Carmelo

returntofantasy1 ha scritto il 30.05.2011 ore 12:30

Il fatto che se clicchi in alto a dx su "il mio album" e si apre la pagina come dici questo prova che non hai configurato in modo che le tue foto siano on-line in internet.

Per mettere il tuo album on-line visualizzabile in internet devi cliccare sulla frecceta presente sotto gli ingranaggi in alto a dx, dove si apre il menù a tendina, devi selezionare "album design" e vedrai che si aprirà la schermata con configurazione guidata, sotto vedrai il bottone se vuoi optare per il tuo album in HTML 2, in questo caso si aprirà una nuova finestra con impostazioni di default con la possibilità di modificarla (per esempio l'immagine della home predefininita la puoi cambiare cliccando nel bottone a fianco da dove puoi caricare un'immagine dal tuo pc) poi basta che clicchi su "salva" e il tuo album è pubblicato, quindi dopo fatto questo se andrai a cliccare su "il mio album" vedrai la tua pubblicazione.

Se invece vuoi il tuo album i flash continui la prcedura guidata partendo sempre dalla prima schermata senza naturalmente cliccare sul bottone "html 2", come immagine di home ai varie scelte di immagini dove cliccherai quella che preferisci (vedrai l'anteprima nello spazio in fianco) vai avanti alla procedura guidata e poi "salva" ed eco il tuo album in flash pubblicato.

Le immagini che vedi caricate aprendo il manager dovrebbero essere quelli che sono in archivio, tieni presente che quest'ultime non sono visibili ad album pubblicato, quindi ti riporto alle istruzioni per la creazione di cartelle od album come da precedente mio post.

Spero che la cosa si risolvi, fammi sapere.

Ciao.

carmelo37 ha scritto il 31.05.2011 ore 21:18

Sei stato chiarissimo, ho risolto il problema e ti ringrazio per la pazienza.Grazie++++