aiuto per magix web designer mx8

info341 ha scritto il 09.05.2013 ore 17:13

ciao a tutti ho bisogno di aiuto per un link a una gallery...........

La gallery di foto è stata creata con jalbum, il quale mi ha creato una cartella con tutte le immagini e un file index o partenza.html.........

ora ho inserito la cartella creata sia nelle cartelle fotografie presenti nel sito, sia nella cartella index_htm quella che genera magix...

nella pagina web creata con magix, ho inserito un pulsante che porta alla fotogallery, seleziono il pulsante e clicco sulle proprietà link...............ora ho provato a inserire nello spazzio link a: e mettendoci il file index generato da Jalbum, ma non funziona nè in prova ne sul web una volta esportato..........

ho provato in un'altro modo aprendo la mia fotogallery dal file generato, copiando la scritta uscita nella barra dei titoli, e inserendola nelle proprietà link nella prima casella dove dice link a indirizzo web........in questo modofunziona come anteprima, una volta però esportato in ftp.............non funziona

Non so davvero più come fare......................vi chiedo un aiuto

Simone

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 09.05.2013 ore 18:04

L'Index è fuori dalla cartella generata da jalbum, poi il file html si chiama index.html o partenza.html
1) Se hai messo tutto nella cartella dove è contenuto il tuo progetto, quando lo linki con un pulsante o scritta, devi seguire il percorso della cartella, quindi il link devi inserirlo manualmente e non utilizzare quelli che ha creato il programma per le pagine, altrimenti finisce che se selezioni index.html e ti riporta alla prima pagina.
Una cosa importante e di non utilizzare troppi file html con il nome index, quindi cambiarlo con es:index_2.html, o qualsiasi altro nome.

info341 ha scritto il 09.05.2013 ore 18:18

grazie Giovanni.............domani ci provo...........al massimo se ho difficoltà provo a copiare delle immagini esempio e le metto nel forum.......

Simone

Vecchio utente ha scritto il 09.05.2013 ore 18:21

Se non risolvi il problema cantattami in privato e vedremo di risolvere il tutto insieme.

info341 ha scritto il 09.05.2013 ore 18:27

troppo gentile, grazie

dove posso rintracciarti in caso.................comunque magari prima ti avviso quà così poi m dici tu......

Ciao Simone

Vecchio utente ha scritto il 09.05.2013 ore 21:40

Basta che clicchi la mia icona qui a sinistra per entrare nel mio profilo, e sotto la mia immagine del profilo vedrai una busta verde con scritto "Invia Messaggio", in questo modo anche se non sono qui su Magix.info, ricevo ugualmente l'avviso del messaggio.