Commenti

etabeta ha scritto il 13.09.2018 ore 21:56

E' capitato anche a me. Ho provato ad aggiornare tutto, compreso il driver della scheda video, e Java, e tutto quanto possibile, ma il risultato è sempre lo stesso. Probabilmente è il convertitore video usb della MAGIX che non fa la sua parte, ma non so a che altro rivolgermi, se non (inutilmente) a quanto c'è nel cd rom della applicazione.

Ma perché nessuno finora ti ha risposto, dal giugno del 17 ?

Hai risolto il problema?

etabeta ha scritto il 28.10.2018 ore 01:35

Salute a tutti. Ho anch'io lo stesso problema, con SOS VIDEO CASSETTE acquistato un mese fa. Il programma riconosce i file video caricati sul computer, ma non vede il videoregistratore al quale lo collego e quindi non carica i video registrati sulle cassette, mancando così allo scopo per il quale lo avevo acquistato. Ho Windows 10 Pro, processore Intel Pentium Dual CPU E2180 - 2,00GHz,RAM 4GB, sistema 64 bit, scheda video NVIDIA GeForce 7500LE. Penso che la colpa sia del driver della scheda di acquisizione (quella - esterna - acquistata con il software) ma non so proprio come rimediare, e non so come contattare l'assistenza promessa.

 

maxcon62 ha scritto il 28.10.2018 ore 14:30

hai collegato la presa scart sulla connessione "scart 1" del videoregistratore? non tutte le prese scart del videoregistratore hanno il segnale di uscita..ma solo la principale

etabeta ha scritto il 29.10.2018 ore 10:47

Prima di tutto, grazie per la gradita e sollecita risposta. Il mio videoregistratore è uno Sharp con due prese scart: una per l'ingresso del segnale dal decoder, e l'altra per il collegamento con l'apparecchio TV , ed è a quest'ultima presa che ho collegato il computer. Penso che dovrebbe andar bene. Ho una certa pratica col programma SOS Video Cassette. perché anni fa lo avevo acquistato (nella versione 2.0), e devo dire che con il S.O. Windows XP andava benissimo. I guai sono arrivati quando ho installato Windows 10, con il il quale la versione 2.0 di SOS Video Cassette era incompatibile, e così dopo vari tentativi ho rinunciato a tutto. Ora, passato un pò di tempo, siccome ho ancora parecchie videocassette da salvare, un mese fa ho riacquistato SOS Video Cassette (Vers.9) perché ho letto sulla sua pubblicità che andava bene anche con Windows 10. E dovrebbe essere così, perché la compatibilità è riaffermata anche sulla scatola di imballaggio. Non mi sono arreso subito, e pensando a un mio errore ho provato a disinstallare il programma e a ricaricarlo, ma non è cambiato niente. Poiché, come ho già scritto, il programma riconosce i file video caricati sul computer, ma non vede il videoregistratore al quale lo collego e non carica i video registrati sulle cassette, penso di poter escludere che la colpa sia della scheda video interna, o a Java (che pure ho aggiornato) ma vada attribuita alla scheda di acquisizione (quella - esterna - acquistata con il software), che non ha un driver adatto al S.O. Windows 10. Se è così, penso che toccherebbe alla Magix, che è una ditta seria e affermatissima, suggerire un giusto rimedio.

 

Antonio-Piccolo ha scritto il 08.07.2020 ore 19:48

Anch’io ho lo stesso problema qualcuno l’ha risolto?

grazie.