Aggiungere VST esterni in Magix Music Maker 2015 Premium

gothic_jj ha scritto il 26.08.2014 ore 19:07

Salve a tutti,

sono un utente Magix da 14 anni e per la prima volta non sono riuscito ad aggiungere VST esterni (in particolare Toontrack EZ Drummer 2) ai Magix synth presenti sul display. nonostante abbia reimpostato più volte il percorso plugin da cui andare a pescare i vst.

Sembra che il programma non rilevi il file in dll di Toontrack. Con Magix Music Maker 2014 questo era stato possibile e avevo potuto aggiungere EZ Drummer alla serie di VST di Magix.

Come mai non si riesce ad impostare un percorso per plugin esterni e quindi aggiungere VST ?

 

James 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 27.08.2014 ore 09:37

La tua ultima versione è appena uscita, quindi sinceramente non avendola sottomano, vado per logica.
Dici che se inserisci un percorso VST non ti legge la dll, quindi per esclusione copia la DLL e la metti nella cartella dei Plugin di Music Maker 2015, poi ravvia il programma e guarda se lo cattura.
Potrebbe darsi che l'icona del VST non venga visualizzato, ma comunque ne viene dato uno di default, l'importante è vedere se è presente con il suo nome.
Questa risposta è stata data in base alla domanda formulata, quindi se hai omesso qualcosa o specificato male qualche informazione, non sono responsabile di mal funzionamento del programma.

gothic_jj ha scritto il 01.09.2014 ore 23:35

Grazie per il suggerimento ma ci avevo già provato (visto che con lo stesso sistema MMM 2014 Premium mi aveva letto EZ Drummer 2, pur mettendo un'icona di default): tuttavia non sono riuscito ad aggiungere nessun VST esterno.

Ho quindi posto la domanda al supporto Magix che mi ha già contattato e a cui ho inviato il log del Syscheck: resterò in attesa di una loro risposta, incrociando le dita ;)

Vecchio utente ha scritto il 01.09.2014 ore 23:52

Bene facci sapere come risolvi