aggiornamento web designer mx

macaprikot ha scritto il 11.01.2014 ore 11:18

Buongiorno.

Ho Web Designer Mx 8. Quando mi compare la finestra per procedere con l'update automatico io procedo come da istruzioni. Il programma scarica l'aggiornamento ma poi quando avvio l'installazione dell'update mi dice che prima devo installare il programma Web Designer, come se non esistesse.

Dove sta il problema?

Se qualcuno mi aiuta a capire... Grazie.

Commenti

stevepear ha scritto il 11.01.2014 ore 23:16

Ho lo stesso problema.

Nel mio caso Web Designer MX 8 è installato su disco "E:", e gira su Windows 8.1; potrebbe trattarsi di una configurazione non riconosciuta dal programma di aggiornamento?

Vecchio utente ha scritto il 12.01.2014 ore 10:50

Ma l'aggiornamento lo fai attraverso "Aiuto | Aggiornamento Online"?

marmara ha scritto il 12.01.2014 ore 16:13

succede pure a me, windows 7 ed è installato su c:

maxcon62 ha scritto il 12.01.2014 ore 17:02

l'unica cosa che mi viene in mente è di provare a scaricare l'update dal sito della magix

https://support2.magix.com/customer/it

effettuando il login con la mail con cui avete registrato il programma e installare come amministratore ( cliccando sull'icona dell'exe di installazione e scegliendo "esegui come amministratore")

marmara ha scritto il 12.01.2014 ore 21:03

mi spiace maxcon62, il download ovviamente funziona ma l'installazione non ha seguito e le finestre d'errore sono identiche

grazie comunque

marmara ha scritto il 15.01.2014 ore 18:10

ho appena riprovato l'aggiornmento dal server all'apertura del programma e ha quasi funzionato, o meglio, il download e l'installazione tutto ok ma adesso il programma da errore quando lo lancio e l'unica volta che è riuscito ad aprire il mio progetto le voci del menu Edita erano in caratteri "asiatici" ma il comando da tastiera correttamente indicato, tipo ctrl+x. 

????????????

con rispetto, ma provarle le nuove versioni prima di darle in pasto ai CLIENTI? 

Vecchio utente ha scritto il 15.01.2014 ore 19:01

Ciao, è noto che qualsiasi programma, "anche quelli di altre società", abbia dei Bug che vengono poi corretti con nuove patch (aggiornamenti). Altre volte quando un programma non funziona come dovrebbe, bisogna anche considerare come è impostato il sistema operativo del PC. Quando vengono fatti i test, presumo che utilizzino i sistemi operativi  messi ad Hoc, quindi perfetti e puliti, come dovrebbe essere un Computer, ma tenendo conto che i calcolatori che abbiamo a casa li utilizziamo per varie cose, quindi a volte strapieni di programmi che magari utilizzano la stesse DLL modificandola, immancabilmente capita che un programma non funzioni perchè va in conflitto con qualche altro software. In oltre molte cause di malfunzionamento di un programma sono da imputare agli Antivirus Free, che oltre a proteggere in modo discutibile, provocano un sacco di problemi oppure cancellano file sospetti, (che poi sono fasi positivi). Di personal Computer c'è ne a miliardi e la cosa curiosa è che non tutti funzionano nello stesso modo, per vari motivi che non sto a elencare.
Se su 1000 prodotti venduti 10 non funzionano e gli altri 990 si, bisognerebbe fare un pensierino che magari il problema è dovuto proprio dalla macchina e non dal software.
Ho avuto un'esperienza con Video Deluxe, che su un computer alcune cose non funzionavano, poi installando lo stesso programma su un'altro PC ( sempre dallo stesso DVD) il programma funziona correttamente, quindi si presume che uno dei PC ha qualcosa che impedisce il funzionamento corretto.

marmara ha scritto il 15.01.2014 ore 19:29

Fino all'aggiornamento in questione non ho mai avuto problemi, quindi escluderei dll, antivirus free (il mio comunque non lo è), ....

ho preso impegni (a titolo volontaristico) per un aggiornamento del sito entro una certa data  e adesso mi trovo a non avere disponibile il programma, basta un comando copia+incolla perchè vada in crash, certo presenta la finestrella "Ci scusiamo per il disagio, ...." e con invia ho aiutato Magix a risolvere il problema .

Se il programma fosse stato redatto da qualche blasonato fornitore avrei espresso identico parere e anche a lui avrei detto non siamo tester siamo clienti.

Vecchio utente ha scritto il 15.01.2014 ore 19:38

Allora se prima dell'aggiornamento tutto andava bene, disinstalla e reinstalla il programma e evita quel tipo di aggiornamento. Non sempre gli aggiornamenti portano benefici, c'è un'esempio lampante su un aggiornamento lasciato da Microsoft per XP che ha fatto diventare matti milioni di persone, me compreso, per fortuna poi su Internet  qualche buona anima ha spiegato come risolvere il problema.

NB: Quando disinstalli il programma, sarebbe utile avere un TOOL che elimini anche le chiavi di registro e le cartelle nascoste del software, Come per esempio "IObit Uninstaller" che trovo sia il migliore.

Poi installi la versione originale e fai attenzione a non fare l'aggiornamento.

marmara ha scritto il 16.01.2014 ore 17:47

ho visto che un nuovo upgrade era disponibile (apprezzamento per la velocità!), comunque qualcosa ancora non va   

marmara ha scritto il 17.01.2014 ore 13:50

a scopo informativo, installato nuovamente programma e aggiornato con ultima patch (8.1.5.31094), problema permane; reinstallato programma senza alcun aggiornamento tutto ok.

ciao

Vecchio utente ha scritto il 17.01.2014 ore 14:20

tre risposte sotto ho detto che non tutti gli aggiornamenti portano benefici, se il programma funziona correttamente senza aggiornamento tienilo così, evidentemente nel pacchetto 8.1.5.31094 è stato corretto qualcosa che non riguardava il tuo programma installato, e quindi scaricando la pacth ti manda il tilt il programma
Le patch servono per eliminare vari errori che si presentano in un programma, ma se il tuo funziona bene nel tuo PC non è necessario scaricare questi aggiornamenti.
Tienilo così com'è